Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

#SIAMONOI    

CONOSCI ILARIA?

Una giovane che ama il suo lavoro nonostante questo mondo non fosse il suo. Di chi parliamo? Scoprilo leggendo questa intervista!

30 gennaio 2019

Di cosa ti occupi in banca e quali sono le tue soddisfazioni lavorative più grandi?


Lavoro in Banca di Cherasco dal luglio del 2016 e dopo essere stata nelle filiali di Roreto, Cuneo e Bra, nel luglio del 2018 entro a far parte dell’Area Commerciale in qualità di Addetto Marketing. La mia soddisfazione più grande è quella di avercela fatta, malgrado il mondo bancario non fosse attinente ai miei studi e alle mie esperienze. Amo il mio lavoro, non lo cambierei per nulla al mondo, perché mi emoziona e mi riempie di soddisfazioni ogni giorno.

 

Qual è la citazione/motto che ti rappresenta?


Audentes fortuna iuvat”, la fortuna aiuta gli audaci. La citazione è tratta da un’opera di Virgilio ed è diventata la mia da circa due anni. È il motto preferito di una persona molto importante per me che mi ha insegnato a sfidare il destino e vivere la vita fino in fondo, malgrado le paure e le perplessità. Grazie a lui, e a questa citazione, oggi sono una persona tenace e coraggiosa: affronto ogni giornata assaporando il bello e il brutto di ogni esperienza.

 

Hai delle passioni fuori dal lavoro?


Ho principalmente tre passioni:

La corsa: corro per ascoltare il mio corpo, per rilassarmi, per ritagliarmi uno spazio tutto per me. Corro per stare bene.
La mia famiglia: amo la mia mamma, i miei nipotini e il mio compagno. Sono i miei fan, il mio tutto.
I viaggi: ho studiato lingue e questo mi ha permesso, fin da ragazzina, di fare molte esperienze all’estero. Ho imparato a conoscere e ad apprezzare colori, suoni e abitudini diverse della mia quotidianità.