24 luglio 2020
ALLO SPORTELLO

CONTACTLESS: COS'E' E COME FUNZIONA

Si sente sempre più spesso parlare di CONTACTLESS, ma di cosa si tratta? Ecco alcune info per saperne di più!

carte di debito

Con la tecnologia contactless puoi pagare velocemente e in modo sicuro i tuoi acquisti. Il nome contactless si traduce letteralmente in “senza contatto”. È sufficiente, infatti, avvicinare la carta al POS per pagare qualsiasi tipo di importo.

 


Che cos’è?

Per capire se la tua carta è provvista di tecnologia contactless è molto semplice: cerca il simbolo sul fronte della carta.

La carta deve essere provvista di tecnologia RFID (Identificazione a Radio Frequenza) che permette di realizzare transazioni senza dover inserire la carta nel POS.



Come funziona?

  • Si avvicina la carta al terminale POS.
  • Si può utilizzare la tecnologia contactless per transizioni di qualsiasi importo. Nel caso in cui l’importo sia superiore a 25 euro chi paga deve autorizzare il versamento mediante il PIN oppure la firma.
  • I dati della carta non vengono trasmessi, questo permette che i pagamenti avvengano in totale sicurezza.

 

 

Ma perché pagare contactless?

  • Veloce: basta avvicinare la carta al terminale, azzeccare il lato giusto per inserirla non sarà più un tuo problema!
  • Facile: anche se la carta sfiora più volte il terminale l’operazione registrata sarà solo una.
  • Sicuro:è possibile attivare il servizio di notifica per essere sempre aggiornato sui movimenti della carta. Come? Vieni in filiale oppure clicca qui per visitare la nostra pagina.

Ti potrebbe interessare anche:

GIOVANI E RISPARMIO: LE TRE NUOVE OPPORTUNITÀ DA NON PERDERE

Banca di Cherasco ha lanciato dei nuovi prodotti destinati ai minori, agli universitari e ai giovani lavoratori.

Quali sono e perché questa attenzione ai giovani? L’abbiamo chiesto a Loredana Abrate, Addetta al marketing di Banca di Cherasco.

SEI TITOLARE DI IMPRESA? VUOI PROTEGGERLA?

Sempre più spesso per avviare la propria impresa o per rinnovarla è necessario richiedere un finanziamento. Ma come tutelarsi da eventuali rischi?

RINCARI IN BOLLETTA: COME COMPORTARSI?

In questo ultimo periodo si sente spesso parlare di rincari in bolletta. Come comportarsi rispetto agli aumenti? Abbiamo chiesto a Stefania Foglia, Responsabile Progetto Convenzioni dell’Area Commerciale di Egea, di darci qualche consiglio.