Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

SALUTE E TERRITORIO    

CONVEGNO 4 GIUGNO: MANGIAR SANO FUORI CASA... SI PUÒ! INTERVISTA AL DOTT. GOLA

Manca poco al convegno che si terrà il 4 giugno, alle 20.45 nel nostro Auditorium: "Mangiare sano fuori casa... si può!". Durante l'evento, organizzato da Mutua Cuore e Medical Center dopo l'Assemblea Ordinaria dei Soci di Mutua Cuore e aperto a tutti, scopriremo come mangiare in modo sano ed equilibrato, in pausa pranzo, se per motivi di lavoro, per esempio, non possiamo tornare a casa e quali cibi rispettano il compromesso sazietà e giusto nutrimento. Ne abbiamo parlato con il Dott. Gola, Vice Presidente di Mutua Cuore, medico di base, con una grande passione per lo sport! Vi va di leggere la sua intervista?

31 maggio 2019

Ci può già svelare qualcosa sull'incontro del 4 giugno: "Mangiare sano fuori casa... si può?"


Non posso svelare nulla! :) Vi anticipo, però, che il mio intervento verterà sugli... esami inutili. Curiosi? ;)
Seguirà un intervento della Dott.ssa Raspino, di Medical Center, sull'alimentazione. Vi aspettiamo e non vediamo l'ora di rispondere alle vostre domande!



Quali sono le prossime iniziative promosse da Mutua Cuore?


Per il mese di giugno Mutua Cuore offre ai figli dei Soci uno screening ortopedico gratuito, fondamentale per prevenire alcune problematiche che possono insorgere nell'età infantile.



Lei è una persona sportiva? Quali attività pratica?


Si, sono fieramente uno sportivo! Ho praticato diverse attività sportive nella mia vita e, attualmente, mi dedico alla corsa su strada affrontando, in particolare, maratone e mezze maratone.


Quanto è importante praticare un'attività sportiva?


Moltissimo! L'attività fisica fa bene a tutte le età e i suoi benefici si manifestano su tutto l'organismo, complessivamente e specificatamente su determinati organi o apparati. Lo sport ha degli effetti veramente positivi anche per quanto riguarda la salute psichica! Quindi, per la nostra salute, è "fondamentale" praticare attività fisica!



Grazie Dott. Gola per aver risposto alle nostre domande! Vi aspettiamo tutti il 4 giugno, non mancate!