MUTUO SAL: COS’È E COME FUNZIONA

Sai cos’è il Mutuo Stato Avanzamento Lavori? Se hai in mente un progetto e vuoi costruire o ristrutturare un immobile, forse il Mutuo SAL fa al caso tuo.

Mutuo SAL
25 ottobre 2019
CREDITO | 

Il Mutuo Stato di Avanzamento Lavori (Mutuo SAL) è un prestito di media/lunga durata, progettato per la persona o per l’azienda che ha intenzione di acquistare, costruire o ristrutturare un immobile. Il Mutuo SAL prevede un’erogazione di finanziamento in diversi momenti, da parte della banca, in misura corrispondente al valore raggiunto dall’immobile.

 

Per prima cosa si stipula un contratto per l’importo complessivo del mutuo che viene definito in previsione del valore dell’opera e ciascuna quota viene erogata in base all’avanzamento e all’esecuzione dei lavori. Un perito specializzato, incaricato dalla banca, certifica lo stato di avanzamento dei lavori e il nuovo valore immobiliare, in base a cui verrà stabilita la cifra della tranche successiva. Dell’importo finanziato per l’acquisto e ristrutturazione dell’immobile si pagheranno soltanto gli interessi sulla parte di mutuo effettivamente erogata fino alla fine della ristrutturazione e, solo quando l’immobile sarà terminato, si inizierà a rimborsare il mutuo.

 

Il Mutuo SAL è un ottimo strumento per finanziare i propri progetti, passa in filiale e chiedi informazioni!