Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

ALLO SPORTELLO    

RID BANCARIO: COS'È E COME FUNZIONA

Oggi affrontiamo un argomento molto interessante: il rid bancario! Che cos'è un rid? Come si addebita? Sono solo alcune, delle domande che ci sono poste da Soci e clienti. Ne parliamo in questo articolo, correte a leggerlo!

24 maggio 2019

Che cos'è il RID bancario?

 

Per RID, Rapporto Interbancario Diretto, intendiamo un servizio bancario grazie a cui il titolare di un conto corrente può autorizzare la sua banca ad accettare addebiti per il pagamento di servizi o prestazioni ottenute, da uno specifico creditore.

Hai delle bollette da pagare o delle spese ricorrenti da sostenere? L'addebito del RID in queste situazioni è davvero vantaggioso e, soprattutto, comodo per il debitore: sarà la banca stessa a "prelevare" l'importo dovuto, a versarlo nelle casse del creditore, favorendo il rispetto di scadenze, senza doversi recare in Banca. Se sei interessato a richiedere il RID, passa in filiale per maggiori informazioni. Ti aspettiamo!

 

Come si annulla il RID?

 

Il RID bancario può essere sospeso, per qualsiasi ragione e in un qualsiasi momento, compilando l'apposito modulo in Banca.

Speriamo di averti aiutato a chiarire cos'è un RID, come funziona l'addebito del rid bancario e come si possa annullare. Per maggiori informazioni, vienici a trovare!