Banca di Cherasco

Come scegliere il conto corrente?

Pubblicato il 14 Marzo 2018

Ecco sei domande da farti per scegliere il tuo conto corrente!

1.    Apro il conto per esigenze di famiglia o personali? Più persone usano il conto, maggiore è il numero di operazioni effettuate: valuta se aprire un conto corrente co-intestato, delegare qualcuno sul tuo conto personale o non legare nessun’altro al conto. Abbiamo parlato del conto corrente bancario in questo articolo.

2.    Voglio operare online o preferisco andare direttamente allo sportello? Le operazioni online solitamente costano meno, si possono effettuare in qualsiasi luogo e in qualsiasi orario: l'importante è essere connessi a internet. E' fondamentale, però,avere una minima dimestichezza con le nuove tecnologie e operare con la massima sicurezza per evitare frodi. 

3.    Uso la carta di debito per pagamenti o per prelievi? Quando apri un conto corrente decidi se utilizzare la carta di debito come strumento di pagamento per i tuoi acquisti e/o per prelevare allo sportello automatico. Attenzione ai costi di prelievo presso una banca diversa dalla tua! Sei un cliente BCC? Scopri qui dove prelevare in Italia!

4.    Mi serve una carta prepagata? Con la carta prepagata puoi fare prelievi di contante e di acquisti, on/off line ma solo fino all’importo caricato in anticipo presso la banca. Puoi avere la prepagata anche senza aprire un conto corrente: alcune funzionano proprio come un conto e, per questo, sono chiamate carte-conto.

5.   Cosa posso pagare con la carta di credito? Con la carta di credito fai acquisti nei negozi, via internet e in tutto il mondo, fino a un importo massimo di spesa definito dalla banca o dalla società che emette la carta.

6.   Utilizzo il conto per pagamenti frequenti come affitto, utenze, telepass, rate del mutuo? In questo caso, puoi richiedere la domiciliazione dei pagamenti su conto corrente: avvengono in automatico e tu dedichi meno tempo e impegno a queste incombenze.

Sono stati utili i nostri consigli? Scopri tutti i conti BCC qui!

© 2016 BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CHERASCO
Via Bra, 15 | 12062 Roreto di Cherasco (CN)
Tel. 0172.486700 | Fax 0172.486744
P.IVA 02529020220
Codice Fiscale n. 00204710040
Iscritta al Registro delle Imprese di Cuneo al n. 63791
Capitale sociale al 31/12/2017: € 17.110.820,58