Banca di Cherasco

Fondi Comuni

Investimenti per ogni esigenza!
I Fondi Comuni rappresentano un'importante modalità per la diversificazione del patrimonio.
Questo strumento permette al risparmiatore di sottoscrivere investimenti in linea con il proprio profilo finanziario, sfruttando al meglio le opportunità di investimento e modificando, secondo l'andamento del mercato, le proprie scelte.
In base alla propensione di rischio e agli obiettivi d'investimento la Banca offre un'ampia gamma di Fondi Comuni, capaci di soddisfare le più diverse esigenze del risparmiatore.

Scopri di più sui nostri partners

Franklin Templeton

Il gruppo Franklin Templeton è presente in Italia dal 1995 per la distribuzione dei comparti della Sicav Franklin Templeton Investment Funds. La struttura italiana conta circa 20 persone, che si coordinano attivamente con le sedi internazionali del gruppo, organizzate in vari dipartimenti. Franklin Templeton Italia SIM S.p.A. è una società interamente controllata da Franklin Resources Inc., la holding che controlla le società che compongono il gruppo Franklin Templeton Investments.

Franklin Templeton Investments è un gestore globale che offre prodotti delle società appartenenti alle proprie divisioni denominate Franklin, Templeton, Mutual Series, Bisset, Fiduciary Trust e Darby Overseas. Franklin Templeton Italia SIM S.p.A. è autorizzata alla prestazione del servizio di collocamento senza preventiva sottoscrizione o acquisto a fermo, ovvero assunzione di garanzia nei confronti dell’emittente. L’attività prevalente della Franklin Templeton Italia SIM S.p.A. consiste nella prestazione di servizi di supporto alla distribuzione delle azioni della Sicav Franklin Templeton Investment Funds.

La Società svolge, in particolare, il ruolo di collocatore principale delle azioni della Sicav in Italia con il compito di coordinare l’offerta delle azioni e di nominare sub-collocatori, contribuendo in modo decisivo alla crescita della raccolta del Gruppo in Italia.

Carmignac Gestion

Fondata nel 1989 da Edouard Carmignac, Carmignac Gestion figura oggi tra i principali protagonisti europei del settore: la gestione di attivi finanziari.

Il capitale è interamente detenuto dai suoi dirigenti e dipendenti. La solidità della società è garantita da un azionariato stabile, che ne riflette lo spirito di indipendenza. Questo valore fondamentale garantisce la libertà indispensabile all'attuazione di una gestione performante e riconosciuta.

Azimut

Azimut è una delle principali realtà italiane specializzate nella gestione del risparmio e indipendente da gruppi bancari,assicurativi o industriali.

Chi si rivolge ad Azimut può scegliere per i propri investimenti tra decine di strumenti diversi: fondi italiani, lussemburghesi, fondi di fondi, anche multimanager, gestioni patrimoniali, unit linked, anche multimanager, fondi pensione, fondi hedge.

Tra le specializzazioni di Azimut la gestione dei fondi flessibili o total return, la gestione multimanager e la gestione quantitativa.

Bcc Risparmio e Previdenza

AUREO GESTIONI SGRpA è la Società di gestione del risparmio del Credito Cooperativo. Costituita nel 1984 in forma di società per azioni, è iscritta al n. 22 dell’Albo delle SGR tenuto presso la Banca d’Italia e al n. 53 dell’Albo dei Fondi Pensione.

Gli Azionisti della SGR sono:

  • ICCREA HOLDING S.p.A. - Roma, che possiede il 75% del capitale sociale
  • ASSIMOCO VITA S.p.A. - Segrate (MI), che possiede il 25% del capitale sociale


NEF Investments

NEAM (Nord Est Asset Management S.A.) è una società di diritto lussemburghese della quale sono azionisti paritetici al 50% il Credito Cooperativo Trentino e quello Veneto.

NEAM non gestisce direttamente i comparti Nord Est Fund avendo scelto di affidare la gestione a primarie società internazionali.

NEAM è stata costituita il 19 maggio 1999 per una durata illimitata con un capitale sociale di EURO 375.000 al solo scopo di gestire gli le attività del Fondo.

Il suo statuto è stato pubblicato nel Mémorial, Recueil Spécial des Sociétés et Associations (Gazzetta Ufficiale del Granducato del Lussemburgo) il 22 giugno 1999.

La Società di Gestione è stata iscritta nel Registro Commerciale del Distretto di Lussemburgo il 21 maggio 1999 al numero B 69705.

Symphonia Sgr

L'esperienza del team di gestione, la metodologia rigorosa ed un approccio attivo ai mercati, ci hanno consentito di conseguire risultati costanti nel tempo.

Dai fondi comuni di investimento tradizionali e speculativi fino alle gestioni di portafoglio, Symphonia SGR è in grado di offrire un servizio altamente personalizzato e flessibile per venire incontro alle molteplici esigenze della propria Clientela.

Nata nella prima metà degli anni novanta, Symphonia SGR ha saputo crearsi uno spazio importante fra i soggetti attivi nel settore del risparmio gestito in Italia dando origine ad un'offerta ricca ed articolata di prodotti e servizi.

Dal 2003 la società è controllata da Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.A., istituto bancario specializzato nel private banking, entrato nel 2010 a far parte del Gruppo Veneto Banca. 

Cassa Centrale Banca

Cassa Centrale Banca è una banca per le banche che si impegna a lavorare per la rete delle banche socie e clienti condividendone valori, cultura, strategie e sistema organizzativo per rendere sempre più efficiente e competitivo il sistema sul mercato.

L’essenza di Cassa Centrale Banca è contribuire allo sviluppo della vita economica e sociale dei territori delle banche clienti, fornendo prodotti finanziari differenziati ed innovativi in grado di rispondere alle esigenze della loro clientela e far fronte alle sfide del mercato.

Cassa Centrale Banca fa parte dell’omonimo gruppo bancario cui fanno capo altre società attive in ambito finanziario ed in grado di completare l’offerta rivolta alla soddisfazione di molteplici esigenze delle banche clienti.


Aletti Gestielle

Nel 1984, dall'iniziativa di sei banche quasi tutte lombarde, nasce la Società "Gestione Fondi Comuni di investimento mobiliare gruppo Elle-Gestielle SpA".

Con successive acquisizioni e fusioni la denominazione sociale cambia dapprima in Gestielle Asset Management SpA (1998) e poi in Aletti Gestielle Sgr (2002), annoverata tra le principali società di gestione del risparmio in Italia.

Gestione professionale, dinamismo e versatilità nel processo decisionale, unitamente alla competenza ed affidabilità del proprio organico consentono di offrire uno standard di qualità elevato, al fine di avvalorare le molteplici esigenze di investimento della propria clientela.

Elenco Degli Azionisti

Il capitale sociale di ALETTI GESTIELLE SGR è ripartito fra i seguenti soci:

  • Holding di Partecipazioni Finanziarie Banco Popolare SpA 65,37%
  • Banco Popolare Soc. Coop. 21,63%
  • Credito Bergamasco SpA 13,00%

La Holding di Partecipazioni Finanziarie Banco Popolare SpA e Credito Bergamasco SpA sono controllate direttamente dal Banco Popolare Soc. Coop. il cui azionariato, per legge, è particolarmente diffuso.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima di sottoscrivere prodotti di uno dei Fondi sopra indicati, leggere i fogli informativi a disposizione sui rispettivi siti internet, i cui link sono disponibili nella sezione trasparenza investimenti.
Nella sezione Trasparenza Investimenti del sito, puoi trovare tutti i dettagli relativi alla trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari che ti offriamo.

© 2016 BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CHERASCO
Via Bra, 15 | 12062 Roreto di Cherasco (CN)
Tel. 0172.486700 | Fax 0172.486744
P.IVA 02529020220
Codice Fiscale n. 00204710040
Iscritta al Registro delle Imprese di Cuneo al n. 63791
Capitale sociale al 31/12/2017: € 17.110.820,58