Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

Imprese     Soci     Territorio    

Fiocco rosa nella Banca di Cherasco: nasce Cuore

Banca di Cherasco ha costituito l’associazione assistenziale di natura mutualistica denominata “Cuore - Mutua di Assistenza della Banca di Cherasco”

04 febbraio 2016

Più semplicemente, “Cuore”, una mutua che supporterà i soci nell'ambito sanitario, nell'assistenza sociale alla famiglia, nelle attività culturali, formative e ricreative.

La Mutua Banca di Cherasco è infatti composta principalmente da tre segmenti: quello sanitario - che prevederà un rimborso su servizi, esami e visite mediche - quello sociale - dedicato a contribuire alle spese familiari di nascita e mantenimento scolastico dei figli - e quello culturale/ricreativo – finalizzato ad accompagnare i giovani nelle loro attività quotidiane come lo studio, lo sport e il gioco.

Sono inoltre previste alcune attività speciali che si svolgeranno durante l'anno come check up e campagne di prevenzione, corsi di formazione, eventi, momenti ricreativi e di socializzazione.

Il progetto è sviluppato con la consulenza della Comipa - Consorzio Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza - società appartenente all'universo del Credito Cooperativo che ha seguito la costituzione e il lancio di oltre 50 mutue in Italia.

Lunedì 25 gennaio con una delibera del CDA della Banca di Cherasco, Socio sostenitore del progetto, sono stati eletti i componenti del Consiglio di Amministrazione della mutua: il Presidente sarà Amedeo Prevete, manager nel settore socio sanitario, vice direttore della succursale di Biella della Piccola Casa della Divina Provvidenza “Cottolengo”, che sarà coadiuvato da Lorenzo Gola, medico di famiglia di Cherasco, nel ruolo di Vice-presidente.

Completeranno il primo Consiglio di Amministrazione Elisa Tibaldi, dipendente della Banca di Cherasco, Marco Priolo, vice-presidente dell'Associazione Sinergia Outdoor, e Lucia Mascarello, ispettrice delle infermiere volontarie della Croce Rossa del Comitato di Bra; il Collegio Sindacale della mutua sarà composto dal Presidente dott. Luca Arese, dai membri effettivi dott. Emanuele Marchetti e dott. Pier Luigi Riccardi e dai relativi supplenti dott.ssa Sabrina Bo e dott.ssa Arianna Albanese.

"La Cassa Mutua è una realtà" dichiara Claudio Olivero, Presidente della Banca di Cherasco.
"È iniziata l'attività di convenzione con le strutture ambulatoriali presso le quali verranno indirizzati i nostri soci aderenti alla Cassa Mutua. È partita anche la formazione degli addetti di filiale ai quali sarà demandata la raccolta delle adesioni e la cura dei rapporti con gli associati. Non appena terminate tali attività, partiremo con la concreta raccolta delle adesioni e l'avvio delle attività istituzionali della Cassa Mutua.
Con questa iniziativa la Banca di Cherasco, in veste di socio fondatore e sostenitore della Cassa Mutua, intende ribadire il patto di reciproca fiducia e sostegno con il nostro territorio e auspica una positiva risposta da parte di tutti i soci".