Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

Privati     Soci    

Inaugurazione Scuola dell'infanzia di Bricco

Sabato 14 novembre alle ore 10.00 sarà inaugurata la nuova scuola dell’infanzia di Bricco di Cherasco (CN)

05 novembre 2015

Terminata in tempo per accogliere i 58 bambini di questo anno scolastico 2015/2016: la nuova scuola dell’infanzia di Bricco è infatti operativa da un paio di mesi. Realizzata in poco più di un anno, costata un milione e 400 mila euro, finanziata per il 60% circa dalla Regione e da un bando per le misure di risparmio energetico e con mutuo agevolato della Banca di Cherasco, la scuola dell’infanzia di Bricco sorge alla periferia della frazione cheraschese e servirà tutto l’Oltrestura. 

La scuola è un edificio moderno e colorato, con un salone-ingresso, tre aule, un dormitorio, i locali per gli insegnanti e i bidelli, una cucina per i pasti anche per la scuola primaria, un refettorio; tutto a misura di bimbo dai bagni all’arredo delle aule. 

«La realizzazione di opere architettoniche che permettano di migliorare la vita dei nostri concittadini - spiega il Direttore Generale Raverarientra in pieno nella mission del nostro istituto. Riteniamo che essere banca del territorio significhi innanzitutto investire sul futuro dei nostri giovani, futuro che si inizia a costruire nei primi anni di scuola: un edificio moderno e confortevole non può che aiutare la crescita dei bambini". 

"Per iniziative di questo tipo la Banca di Cherasco ha creato ormai da molti anni, e per questo occorre ringraziare la precedente amministrazione, Bottero in primis, un plafond di mutui agevolati per andare incontro alle esigenze dell'ammnistrazioni comunali» 
conclude Ravera

L’appuntamento per sabato è aperto a tutti, il ritrovo naturalmente presso la scuola stessa di Bricco, in via Fossano 2 bis.