Inaugurazione Scuola dell'infanzia di Bricco
Sabato 14 novembre alle ore 10.00 sarà inaugurata la nuova scuola dell’infanzia di Bricco di Cherasco (CN)

05 novembre 2015
Privati | Soci |
Terminata in tempo per accogliere i 58 bambini di questo anno scolastico 2015/2016: la nuova scuola dell’infanzia di Bricco è infatti operativa da un paio di mesi. Realizzata in poco più di un anno, costata un milione e 400 mila euro, finanziata per il 60% circa dalla Regione e da un bando per le misure di risparmio energetico e con mutuo agevolato della Banca di Cherasco, la scuola dell’infanzia di Bricco sorge alla periferia della frazione cheraschese e servirà tutto l’Oltrestura.
La scuola è un edificio moderno e colorato, con un salone-ingresso, tre aule, un dormitorio, i locali per gli insegnanti e i bidelli, una cucina per i pasti anche per la scuola primaria, un refettorio; tutto a misura di bimbo dai bagni all’arredo delle aule.
«La realizzazione di opere architettoniche che permettano di migliorare la vita dei nostri concittadini - spiega il Direttore Generale Ravera - rientra in pieno nella mission del nostro istituto. Riteniamo che essere banca del territorio significhi innanzitutto investire sul futuro dei nostri giovani, futuro che si inizia a costruire nei primi anni di scuola: un edificio moderno e confortevole non può che aiutare la crescita dei bambini".
"Per iniziative di questo tipo la Banca di Cherasco ha creato ormai da molti anni, e per questo occorre ringraziare la precedente amministrazione, Bottero in primis, un plafond di mutui agevolati per andare incontro alle esigenze dell'ammnistrazioni comunali» conclude Ravera.
L’appuntamento per sabato è aperto a tutti, il ritrovo naturalmente presso la scuola stessa di Bricco, in via Fossano 2 bis.