SEI TITOLARE DI IMPRESA? VUOI PROTEGGERLA?

Sempre più spesso per avviare la propria impresa o per rinnovarla è necessario richiedere un finanziamento. Ma come tutelarsi da eventuali rischi?

Imprese 7
18 febbraio 2022
ALLO SPORTELLO | 

Banca di Cherasco è a fianco delle imprese del suo territorio e vuole aiutarle sia a crescere e innovarsi che a tutelarsi.

Per questo motivo, consigliamo spesso agli imprenditori di stipulare una polizza a protezione dei finanziamenti.

 

Come funziona?

L'azienda può selezionare fino a due persone chiave per cui viene sottoscritta la tutela con la polizza CPI.

In caso di:

  • decesso o invalidità totale permanente da infortunio o malattia (di grado superiore al 60%) il debito residuo viene interamente saldato, senza franchigie previste
  • inabilità temporanea totale da infortunio o malattia, vengono corrisposto ai beneficiari, dopo le franchigie, le "rate mensili protette" definite al momento della sottoscrizione, per il periodo di inabilità comprovato, con alcuni massimali (se vuoi approfondire clicca qui)

Un altro dettaglio importante è il beneficio fiscale: l'impresa, infatti, può portare interamente a costo il premio della polizza.

 

Cosa si intende per polizza CPI?

La polizza CPI, ovvero Credit Protection Insurance, è una copertura assicurativa che garantisce all'Istituto di Credito il rimborso di un debito residuo, nel caso in cui, per il cliente, si verifichino situazioni difficili provocate da eventi non prevedibili.

Grazie a questa polizza quindi puoi proteggere i tuoi finanziamenti e investire sulla tua azienda con serenità.

 

Vuoi maggiori informazioni?

Contatta la tua filiale di fiducia e proteggi la tua impresa!