18 NOVEMBRE: CONVEGNO MUTUA CUORE

Banca di Cherasco ha scelto di sostenere le famiglie dei soci con Mutua Cuore e momenti formativi adatti a tutta la famiglia, come il convegno che si terrà nel nostro auditorium il 18 Novembre. Scopri di più!

Convegno Mutua Cuore
15 novembre 2017
SALUTE E TERRITORIO | 

Banca di Cherasco e Mutua Cuore hanno scelto di dedicare al territorio un momento di riflessione su alcuni aspetti fondamentali della vita dei bambini e degli adolescenti. Sabato 18 novembre dalle ore 15.00, l'Auditorium di Banca di Cherasco in Via Bra 15 a Roreto ospiterà infatti il convegno "Insieme a te... vicino ai tuoi figli".


Si parlerà dei seguenti temi:

 

  • Sole e Cute: pro e contro”. Il Dott. Stefano Tardio, dermatologo, risponderà anche a queste domande: quali gli accorgimenti per la prevenzione delle scottature? Ci sono possibili collegamenti con futuri tumori della pelle?
  • Alimentazione equilibrata dal bambino adolescente”. La Dott.ssa Anna Gerbaldo, dietista, presenterà le giuste linee guida da seguire per aiutare i figli a crescere sani e in salute.
  • Attività fisica e sport nel bambino e nell’adolescente”. Il Dott. Cesare Ferro, ortopedico e medico sportivo, affronterà l'importante tema dello sport e del gioco come strumento per tenersi in forma e per approfondire relazioni sociali.

 

La finalità dell'evento è informare e formare i genitori su alcuni aspetti importanti della prevenzione nella vita di bambini e adolescenti.


L’evento è aperto a tutti.