ASSICURARSI IN BANCA: COME?

Sicuramente avrai notato che oggi anche le banche propongono servizi assicurativi. Come assicurarsi in banca? Te lo spieghiamo in questo articolo!

Assicurazioni
31 gennaio 2018
INVESTIMENTI | 

Hai già ricevuto qualche proposta assicurativa dal tuo cassiere di fiducia? Ti è caduto l'occhio su una promozione per l'RCAuto mentre eri in coda allo sportello della tua banca? Anche le banche hanno un comparto assicurativo a servizio e tutela dei clienti e dei loro familiari. Ecco alcuni servizi che potrebbero interessarvi!

 

  • Assicurazione Casa: sai che la polizza incendio e scoppio è obbligatoria quando stipuli un mutuo fondiario/ipotecario? Ti consigliamo anche l'assicurazione su possibili danni a immobili e ai contenuti affettivi e fisici che possono esserci in casa.
  • RCAuto: è obbligatoria per legge. Puoi tutelare il tuo mezzo anche con altri tipi di assicurazione: furto, incendio, kasko, ecc. Richiedi un preventivo in filiale: è necessario soltanto conoscere la targa dell'auto e il modello! Sai che ci si può assicurare anche per l'uso della bici? Questa garanzia è dedicata ai ciclisti che intendono proteggersi in caso di danni provocati ad altri, infortuni e guasti.

 

Altre polizze

 

Esistono altre tipologie di polizze, come quella sulla vita o sulla responsabilità civile verso terzi, per la cura della famiglia oppure quelle nate per i lavoratori autonomi, assicurazioni su misura a tutela di infortuni e malattia etc

 

Hai mai pensato di assicurare la tua casa o la famiglia? Fate un salto in filiale per il preventivo!