Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

ALLO SPORTELLO    

COME SCEGLIERE IL CONTO CORRENTE

Come scegliere un conto corrente? Da dove iniziare? Fatti 6 domande!

14 marzo 2018

Ecco sei domande da farti per scegliere il tuo conto corrente!

 

  • Apro il conto per esigenze di famiglia o personali? Più persone usano il conto, maggiore è il numero di operazioni effettuate: valuta se aprire un conto corrente co-intestato, delegare qualcuno sul tuo conto personale o non legare nessun’altro al conto. Abbiamo parlato del conto corrente bancario in questo articolo.
  • Voglio operare online o preferisco andare direttamente allo sportello? Le operazioni online solitamente costano meno, si possono effettuare in qualsiasi luogo e in qualsiasi orario: l'importante è essere connessi a internet. E' fondamentale, però,avere una minima dimestichezza con le nuove tecnologie e operare con la massima sicurezza per evitare frodi.
  • Uso la carta di debito per pagamenti o per prelievi? Quando apri un conto corrente decidi se utilizzare la carta di debito come strumento di pagamento per i tuoi acquisti e/o per prelevare allo sportello automatico. Attenzione ai costi di prelievo presso una banca diversa dalla tua! Sei un cliente BCC? Scopri qui dove prelevare in Italia!
  • Mi serve una carta prepagata? Con la carta prepagata puoi fare prelievi di contante e di acquisti, on/off line ma solo fino all’importo caricato in anticipo presso la banca. Puoi avere la prepagata anche senza aprire un conto corrente: alcune funzionano proprio come un conto e, per questo, sono chiamate carte-conto.
  • Cosa posso pagare con la carta di credito? Con la carta di credito fai acquisti nei negozi, via internet e in tutto il mondo, fino a un importo massimo di spesa definito dalla banca o dalla società che emette la carta.
  • Utilizzo il conto per pagamenti frequenti come affitto, utenze, telepass, rate del mutuo? In questo caso, puoi richiedere la domiciliazione dei pagamenti su conto corrente: avvengono in automatico e tu dedichi meno tempo e impegno a queste incombenze.

 

Sono stati utili i nostri consigli? Scopri tutti i conti BCC qui!