COME TUTELARSI DAGLI IMPREVISTI? CI PENSA ASSìFUTURE

Intervista a Cristiano Carlin, Vice Direttore di Assicura Agenzia

AssiFuture
27 novembre 2020
INVESTIMENTI | 

Oggi vogliamo presentarvi ASsìFuture, un prodotto pensato per la tutela del patrimonio e del reddito.

 

Per farlo, abbiamo posto qualche domanda a Cristiano Carlin, Vice Direttore Generale di Assicura Agenzia.

 

Cristiano, che cos’è ASsìFuture?

ASsìFuture è una polizza multirischi con coperture assicurative dei rami vita e danni che protegge il tenore di vita dell’assicurato e della sua famiglia.

Viste le caratteristiche tecniche del prodotto, e confermate le coperture anche in caso di coronavirus, riteniamo che ASsìFuture risponda adeguatamente alle esigenze di cui sentiremo parlare per i prossimi anni.

 

A chi è dedicato ASsìFuture?

ASsìFuture è pensato per diverse categorie di persone: il lavoratore dipendente privato, il lavoratore autonomo, il lavoratore dipendente pubblico ed altre categorie (fanno parte di quest’ultima anche studenti, casalinghe, pensionati e non lavoratori). A seconda della categoria corrisponde una determinata combinazione di garanzie.

 

In quali casi entra in gioco ASsìFuture?

Il primo caso è quello del decesso o invalidità permanente superiore al 60%, che copre tutte le categorie esposte prima. In questa circostanza è previsto il pagamento, a favore dell’assicurato e dei beneficiari designati, della somma capitale prescelta inizialmente.

 

Il secondo caso dipende dall’occupazione dichiarata dall'assicurato e comprende la perdita di impiego per il lavoratore dipendente privato, l’inabilità temporanea o totale per il lavoratore autonomo e il ricovero per grave intervento chirurgico per il dipendente pubblico ed altre categorie. In questa circostanza e per un periodo definito è previsto il pagamento, a favore dell’assicurato, di una rendita mensile prescelta inizialmente.

 

 

Stai pensando di tutelare al meglio la tua famiglia da possibili eventi futuri?

 

Se hai delle domande e vuoi maggiori informazioni rivolgiti alla tua filiale!