Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

ALLO SPORTELLO    

COME USARE CARTE E BANCOMAT IN SICUREZZA?

Quando si utilizzano carte e bancomat, è bene porre molta attenzione a come si agisce. Oggi vogliamo darvi qualche suggerimento pèr usarle in sicurezza!

11 ottobre 2017

Carte di credito e bancomat sono sistemi di pagamento molto personali e, come tali, dovremmo sempre avere particolari accortezze nell’usarli. Ecco quali:

 

  • Non imprestare mai la tua carta ad altre persone.
  • Non custodire mai la carta e il tuo codice PIN (Personal Identification Number) insieme. Se possibile, impara il codice a memoria ed evita di comunicarlo ad altri.
  • Quando digiti il PIN effettuando prelievi, versamenti e pagamenti utilizzando la carta, fai attenzione a non essere osservato. Cerca di coprire la tastiera mentre digiti il codice.
  • Ricordati che la banca non chiede mai il codice della carta che si usa per effettuare i pagamenti: né al telefono, né tramite mail, né in altri modi. La banca non chiede mai la digitazione del codice per aprire la porta di accesso agli sportelli automatici dove fare prelievi o versamenti.


Hai memorizzato il codice PIN del tuo bancomat? Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche questo sui servizi online, cliccando qui.