CONOSCI DANIELA?

Sta per arrivare la Festa della Mamma! Sapete quante mamme lavorano in Banca di Cherasco? Sono più di 40! Oggi ve ne presentiamo una: Daniela, mamma di Marta e Diego. Come è la vita di una mamma lavoratrice? Glielo abbiamo chiesto in questa intervista!

Conosci Daniela? #siamonoi
10 maggio 2019
#SIAMONOI | 

Di cosa ti occupi in Banca di Cherasco?

 

Lavoro all’Area legale e crediti problematici. Mi occupo di una fascia particolare di crediti definiti come non-performing: sono clienti che per diversi motivi, hanno difficoltà a rimborsare il debito nei termini e nelle modalità prestabilite.

 

Come spiegheresti il tuo lavoro ai tuoi figli?

 

È molto difficile trovare un modo semplice e fiabesco per descrivere la mia attività che, per definizione, tratta situazioni problematiche e poco gradevoli da raccontare ai più piccoli. Spiegherei ai bambini che la mamma aiuta le persone che non riescono a restituire i soldini alla Banca, studiando insieme a loro soluzioni.

 

Come è la vita di una mamma lavoratrice?

 

La vita di una mamma lavoratrice è molto impegnativa, io dico spesso "dopo le 16, inizia il mio secondo turno di lavoro". Mi ritengo fortunata: l’azienda in cui lavoro è venuta incontro alle mie esigenze, con un orario personalizzato, tale da permettermi di andare a prendere quotidianamente i bambini a scuola. Per noi mamme è sempre molto difficile incastrare tutte le diverse attività! Non è così scontato essere sia una mamma che una donna realizzata professionalmente ma in Banca di Cherasco ho trovato un ambiente di lavoro sensibile alle mie esigenze!



Grazie per il tuo tempo Daniela e tanti auguri a tutte le mamme!


A proposito di iniziative rivolte ai figli dei Soci, vi ricordiamo che è ancora possibile partecipare al nuovo campo estivo, Bosco dei Balocchi, una settimana immersa nel verde e nella natura! Cosa aspettate a iscrivere i vostri bambini?