Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

#SIAMONOI    

CONOSCI GIANLUCA?

Conosci Gianluca? È uno degli Area Manager di Banca di Cherasco. Oggi si racconta per noi!

26 aprile 2017

 

Di che ti occupi e quali sono le tue soddisfazioni lavorative più grandi?


Come Area Manager supervisiono lo sviluppo commerciale di 15 filiali della banca. La prima soddisfazione ha a che fare con i rapporti di fiducia e stima che instauro ogni giorno con i clienti. La seconda è legata ad un'esperienza professionale e umana molto importante: a fine 2015, ho conseguito un master in "Creazione della figura del referente retail nel mondo del credito cooperativo", presso la Trainer MKT, una società di formazione con sede a Milano e Roma. Ho acquisito competenze fondamentali per una nuova visione del modo di fare banca, ma - devo ammetterlo - è stato impegnativo, soprattutto con una famiglia da cui ti devi separare per lunghi periodi durante l'anno! Lì ho discusso il mio project work sulla nostra banca... L'ultima grande soddisfazione? A Febbraio, grazie allo stupendo lavoro di squadra con altri colleghi, abbiamo presentato dei progetti importanti per la nostra Banca. Credo che non ci sia successo migliore di quello ottenuto con un team coeso verso un obiettivo comune... Grazie a Danilo, Matteo, Paolo e Alberto!

 

Qual è la citazione/motto che ti rappresenta di più?


Le citazioni che mi rappresentano sono molte. Ce ne sono un paio che vorrei condividere con voi: "Ciò che non mi distrugge mi rende più forte" di Nietzsche e "Chi non si preoccupa del proprio futuro lo fa a proprio rischio e proprio pericolo" di Zygmunt Bauman.

 

Hai delle passioni fuori dal lavoro?


Fuori dal lavoro la passione più grande è la famiglia e poi il nuoto, perché mi fa sentire libero da tutto e da tutti, e le auto, ma per quelle mi mancano le risorse finanziarie. E, ahimè, adoro la buona cucina: infatti la mia pancia ne porta le conseguenze...
Insomma, devo nuotare di più e mangiare di meno!