CONOSCI LUCA?

Conosci Luca? E' il Vice Responsabile della filiale di Saluzzo. Che cosa fa? Scoprilo qui.

Lucaverlengo
12 luglio 2017
#SIAMONOI | 

Di cosa ti occupi in banca e quali sono le tue soddisfazioni lavorative più grandi?

 

Ciao, sono Luca Verlengo, Vice Responsabile della filiale di Saluzzo. Lavoro nel settore bancario dal 1993 e da aprile del 2000 sono dipendente di Banca di Cherasco.

 

Sono a fianco dei clienti che desiderano investire in titoli e di chi, clienti e non, vuole aprire un conto corrente o acquistare i nostri prodotti, come per esempio prestiti personali, assicurazioni, etc. Come Vice Responsabile, mi piace avere una visione a 360° di quanto succede in filiale: ecco perchè, supporto i colleghi nelle attività di retro sportello e in quelle che possono presentarsi durante la nostra giornata lavorativa.

 

Le soddisfazioni più grandi sono legate al rapporto che si instaura con i clienti. Sai come ti accorgi che i tuoi clienti ti stimano? Quando cambi filiale! Ora vi racconto questo aneddoto: quando cambiai l'ultima filiale, un cliente inviò una lettera alla Direzione Generale in cui si diceva dispiaciuto del mio traferimento perchè si trovava bene con me!

 

Qual è la citazione/motto che ti rappresenta (personale e lavorativo)? Hai delle passioni fuori dal lavoro?

 

Nel lavoro, come nella vita, il mio motto è: "non mollare mai", anche quando la situazione diventa difficile. Faccio mio questo motto anche quando pratico i miei sport preferiti, ciclismo e motociclismo fuoristrada, in cui le difficoltà sono sempre dietro l'angolo e cerco di trasmetterlo ai miei figli, quando hanno bisogno di un supporto morale.

 

Sul campo lavorativo, "non mollare mai" si traduce in: stringi i denti, trova velocemente una soluzione e sii positivo!