CONOSCI PIERCARLO?

Conosci Piercarlo? E' il Direttore della filiale di Fossano. Leggi qui per scoprire le sue passioni e i suoi obiettivi.

Piergentile
22 novembre 2017
#SIAMONOI | 

 

Di cosa ti occupi in banca e quali sono le tue soddisfazioni lavorative più grandi?


Lavoro in BCC Cherasco dal 2002, e dopo essere stato nelle filiali di Murello, Racconigi, Torino e Roreto di Cherasco, dal 2014 ricopro il ruolo di Responsabile della filiale di Fossano, in cui lavoro con i miei colleghi Roberta e Carlo.
Sono nel mondo del Credito Cooperativo ormai da parecchi anni: in particolare da quando, nel 1992, sono stato assunto dalla Federazione Piemontese delle Casse Rurali ed Artigiane di Cuneo per dare assistenza alle Casse Rurali socie relativamente alle segnalazioni di vigilanza. Da allora ho sempre respirato l'aria della cooperazione, del contatto con i soci, ed ho vissuto molte assemblee annuali in cui si percepisce effettivamente lo stretto legame che unisce i soci alla loro banca: e questa è un'emozione che solo il nostro mondo trasmette, e che ancora mi emoziona.


Qual è la citazione/motto che ti rappresenta (personale e lavorativo)?


La citazione che mi colpì la prima volta che la vidi, perchè mi ci ritrovai subito, fu il motto della "Amerigo Vespucci", la nave scuola degli ufficiali della Marina Militare Italiana, che così recita: "Non chi comincia ma quel che perservera"; è un invito a non desistere di fronte alle difficoltà, soprattutto quando si è convinti di essere sulla via giusta.


Hai delle passioni fuori dal lavoro?


La fotografia sopra tutto; mi piace cercare di raccontare il mondo che mi circonda, nella sua attualità, con le immagini. E con le immagini mi piace anche raccontare le persone: per questo sono affascinato dalla ritrattistica.