CONOSCI DANILO?

Conosci Danilo? Danilo Rivoira è il Direttore Commerciale della Banca di Cherasco. Di cosa si occupa e cosa lo appassiona? Scopriamolo insieme!

Danilo
15 marzo 2017
#SIAMONOI | 

Di cosa ti occupi e quali sono le tue soddisfazioni lavorative più grandi?


Sono il Direttore Commerciale della Banca di Cherasco e ciò che mi soddisfa di più nel mio lavoro è la gratificazione che si prova da rapporti con clienti e colleghi. Credo, infatti, che ogni azienda sia rappresentata da persone: il vero tratto identificativo di ogni realtà. Le trattative commerciali migliori sono quelle incentrate su professionalità, competenza e valore della relazione!

 

Qual è la citazione/motto che ti rappresenta (personale e lavorativo)?


Il mio motto è: "ogni cambiamento offre grandi opportunità!" Credo infatti nell'apertura al cambiamento e nella proattività. Tutte le organizzazioni economiche operano in un mercato libero e competitivo e, per essere efficienti, è opportuno adeguarsi in tempi rapidi alle evoluzioni e agli stimoli che lo stesso mercato ci offre.

 

Hai delle passioni fuori dal lavoro?


Ho due principali passioni. La prima è l'attività sociale, ovvero il creare relazioni di valore e momenti di coesione sociale, perchè ritengo siano un elemento prezioso della vita, aspetti importanti da non dimenticare. Sono appassionato di corsa: per me è l'esempio concreto di come, con metodo e allenamento, si possano raggiungere importanti traguardi, oltre ai benefici fisici. Amo correre perchè mi permette di svagarmi e ammirare la natura al mutare delle stagioni e dei vari paesaggi.