Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

CREDITO    

COSA CAMBIA NEI PAGAMENTI DIGITALI CON LA NORMATIVA EUROPEA PSD2?

Vuoi capire cosa cambierà nell'internet banking, con l'entrata in vigore della nuova normativa europea PSD2? Sei nel posto giusto! La direttiva europea PSD2 consente ai clienti delle banche, privati e aziende, di fare open banking: di rendere cioè più facile e accessibile l'uso della banca per gestire le finanze e per eseguire transazioni di pagamento online. In questo articolo ti spieghiamo cos'è esattamente questa PSD2, cosa cambierà nel mondo dell'internet banking e come si è adeguata Banca di Cherasco a questa nuova normativa. Sei pronto?

05 aprile 2019

Cos'è la PSD2?

 

La PSD2 è la Payment Service Directory 2, la nuova direttiva Europea, emanata dal legislatore per garantire una maggore protezione dei clienti (aziende e privati) online, promuovere l’innovazione su internet e i pagamenti in mobilità, attraverso l’internet banking, e migliorare i pagamenti transfrontalieri all’interno della UE.

 

Cosa cambia con la direttiva PSD2?

 

La novità della PSD2 sta nel consentire alle banche europee di aprire le loro API, (Application Program Interface) a società del fintech (tecnologia applicata alla finanza) e ad altre aziende che si occupano di prodotti e servizi finanziari.

 

Banca di Cherasco e la PSD2

 

La vera sfida per le banche è di rispondere prontamente e in modo altrettanto tecnologico a questa novità normativa ed esigenza di mercato attraverso un'apposita strumentazione che favorisca l'internet banking. Banca di Cherasco ha scelto In Bank, fruibile in sicurezza grazie all'App Notify da scaricare sullo smartphone.

 

Cosa aspetti a scaricare questa nuova soluzione per l'internet banking anche tu? Scopri l'informativa sul nostro sito o dai un'occhiata all'articolo del nostro blog in cui spieghiamo come usarlo al meglio!