22 maggio 2020
ALLO SPORTELLO

LE 3 REGOLE PER ACQUISTARE ONLINE IN SICUREZZA

Usi la carta di credito per i tuoi acquisti online e per pagare le consegne a domicilio? Ecco 3 regole importanti da seguire!

Sicurezza informatica

Abbiamo già parlato sul nostro blog della differenza tra carta di credito e carta di debito (leggi qui) e abbiamo anche imparato a conoscere la nostra carta di credito (clicca qui per andare all'articolo).

 

Quali sono le regole per usarla in sicurezza per acquisti online e per, ad esempio, pagare le consegne a domicilio? Ve ne diamo 3!

 

  1. Acquista solo da esercizi online affidabili e con una solida reputazione: conosci l'azienda proprietaria? Hai già effettuato acquisti online su questo sito? Sono presenti i certificati di sicurezza? Verifica se il dominio inizia con https: la "s" certifica che è attivo il protocollo che permette trasferimenti online sicuri. Controlla anche che sia presente l'icona di un lucchetto, vicino al link.
  2. Paga con la carta soltanto se hai un programma antivirus che ti protegga da eventuali malware e attacchi indesiderati. Ricordati di aggiornare l'antivirus con regolarità e di installare solo programmi e aggiornamenti ufficiali la cui provenienza è verificata!
  3. Controlla periodicamente l'estratto conto della tua carta: non aspettare il 15 del mese successivo per controllare le tue spese, verifica l'estratto conto della tua carta di credito! Se hai una carta di credito NEXI puoi farlo accedendo alla tua Area personale qui!

 

Se hai bisogno di altre informazioni contatta le nostre filiali o visita la sezione del nostro sito dedicata alle carte di credito qui.

Ti potrebbe interessare anche:

GIOVANI E RISPARMIO: LE TRE NUOVE OPPORTUNITÀ DA NON PERDERE

Banca di Cherasco ha lanciato dei nuovi prodotti destinati ai minori, agli universitari e ai giovani lavoratori.

Quali sono e perché questa attenzione ai giovani? L’abbiamo chiesto a Loredana Abrate, Addetta al marketing di Banca di Cherasco.

SEI TITOLARE DI IMPRESA? VUOI PROTEGGERLA?

Sempre più spesso per avviare la propria impresa o per rinnovarla è necessario richiedere un finanziamento. Ma come tutelarsi da eventuali rischi?

RINCARI IN BOLLETTA: COME COMPORTARSI?

In questo ultimo periodo si sente spesso parlare di rincari in bolletta. Come comportarsi rispetto agli aumenti? Abbiamo chiesto a Stefania Foglia, Responsabile Progetto Convenzioni dell’Area Commerciale di Egea, di darci qualche consiglio.