LE 3 REGOLE PER ACQUISTARE ONLINE IN SICUREZZA

Usi la carta di credito per i tuoi acquisti online e per pagare le consegne a domicilio? Ecco 3 regole importanti da seguire!

Sicurezza informatica
22 maggio 2020
ALLO SPORTELLO | 

Abbiamo già parlato sul nostro blog della differenza tra carta di credito e carta di debito (leggi qui) e abbiamo anche imparato a conoscere la nostra carta di credito (clicca qui per andare all'articolo).

 

Quali sono le regole per usarla in sicurezza per acquisti online e per, ad esempio, pagare le consegne a domicilio? Ve ne diamo 3!

 

  1. Acquista solo da esercizi online affidabili e con una solida reputazione: conosci l'azienda proprietaria? Hai già effettuato acquisti online su questo sito? Sono presenti i certificati di sicurezza? Verifica se il dominio inizia con https: la "s" certifica che è attivo il protocollo che permette trasferimenti online sicuri. Controlla anche che sia presente l'icona di un lucchetto, vicino al link.
  2. Paga con la carta soltanto se hai un programma antivirus che ti protegga da eventuali malware e attacchi indesiderati. Ricordati di aggiornare l'antivirus con regolarità e di installare solo programmi e aggiornamenti ufficiali la cui provenienza è verificata!
  3. Controlla periodicamente l'estratto conto della tua carta: non aspettare il 15 del mese successivo per controllare le tue spese, verifica l'estratto conto della tua carta di credito! Se hai una carta di credito NEXI puoi farlo accedendo alla tua Area personale qui!

 

Se hai bisogno di altre informazioni contatta le nostre filiali o visita la sezione del nostro sito dedicata alle carte di credito qui.