VACANZE ALL'ESTERO: CONSIGLI PER EVITARE LE SPESE ECCESSIVE

Bancomat o carta di credito? All'estero è meglio pagare con valuta locale o euro? Niente paura, continua a leggere i nostri consigli per saperne di più!

Maps
26 luglio 2017
ALLO SPORTELLO | 

Quest'anno hai deciso di andare in vacanza all'estero? Problemini linguistici a parte, ti stai facendo qualche domanda su quali carte utilizzare, come pagare, etc? Oggi, i colleghi degli uffici Estero e Sistemi pagamento ti danno qualche consiglio per partire sereno, sicuro e informato!

 

  • Prevedi di usare la carta di credito? Prima di partire per la tua vacanza all'estero, ricordati di attivare il servizio White List, un sistema di controllo intelligente, legato all’uso delle carte di pagamento. Se sei un titolare di CartaBCC, prima di andare fuori dal territorio italiano, telefona al numero verde 800991341, per estendere l'uso della tua carta! I dati da fornire sono: numero carta per cui chiedi l'utilizzo, dati personali del titolare, nazione e periodo di permanenza all'estero e dati di reperibilità del titolare.
  • Porta con te più di una carta/bancomat e, se possibile, una prepagata. Se dovessi avere qualche problema, possiamo intervenire con una ricarica di soccorso!
  • Fai un check dei PIN di tutte le carte/bancomat, così da non avere brutte sorprese quando sarai all'estero.
  • Porta con te pochi contanti e preleva direttamente nel paese in cui andrai: se la valuta è diversa, spesso potrai ottenere un miglior cambio! In ogni caso, ai nostri sportelli in filiale, puoi prelevare dollaro americano e australiano, yen giapponese, corona danese, norvegese e svedese, lira, sterlina GB, franco svizzero. Se si tratta di grosse somme di denaro, avvisaci qualche giorno prima!
  • Non hai una carta di credito ma la vorresti? Vieni in filiale, almeno 15 giorni prima di partire.
  • Per noleggiare auto e per le crociere, le Carte Tasca non sono accettate. Consigliamo di prelevare, nel limite del possibile, con bancomat: le commissioni sul prelievo delle carte di credito sono molto elevate, quindi sarebbe meglio utilizzarle solo per pagare nei negozi.
  • La carta di credito ha un limite massimo di 6 operazioni al giorno: se desideri eliminare questo contatore, fanne richiesta allo sportello. Se possiedi una carta BCC e, purtroppo, te la rubano o ci sono altre problematiche, chiama questo numero verde: 0687419904. Per le CARTASì il numero è: 0234980020 e per le Cartasì, (solo dagli USA): 18004736896.

 

Sei pronto per partire? Per maggiori informazioni, passa a trovarci in filiale!