VACANZE IN FAMIGLIA? RIDUCI LO STRESS PRE PARTENZA CON I NOSTRI 5 CONSIGLI!

Per partire in tutta tranquillità per le vacanze con la famiglia è sempre bene fare un check, un controllo, delle cose che dobbiamo fare prima del meritato riposo! Qui te ne ricordiamo almeno 5, scopri di più!

Vacanze In Famiglia.Php
21 giugno 2017
SALUTE E TERRITORIO | 

Stai per organizzare la tua vacanza con la famiglia e questa cosa ti mette già di buon umore ma ci sono tante attività di cui occuparti prima della partenza ed è qui che comincia lo stress da vacanza. No panic, oggi ti diamo qualche consiglio per partire più tranquillo, sicuro e informato.

 

  • Cosa mettere in valigia? Pianificalo con una check list: hai già fatto la lista delle cose che potrebbero servirti durante il viaggio? Anche tu hai sempre quella sensazione di aver dimenticato qualcosa? Un consiglio: scrivi una lista con tutto ciò che pensi potra' esserti utile in vacanza! Ti aiuterà a focalizzare meglio cosa ti serve veramente e cosa no e, nella frenesia da partenza, a non dimenticare nulla.
  • I tuoi documenti sono a posto? Ricordati che dal giugno del 2012, anche i passeggeri minorenni devono essere provvisti di un documento di riconoscimento valido. Portati dietro anche tessera sanitaria dei bambini, oltre alle carte con le vaccinazioni.
  • Check up pediatrico: è sempre bene fare un check up medico, soprattutto pediatrico, se dedicato ai tuoi bambini. Il check up, in questo caso, prevede una visita pediatrica completa, con il controllo della crescita e dello sviluppo, del calendario vaccinale e dello stato di salute generale del bambino.

Verifica se è bene eseguire eventualmente dei vaccini e munisciti sempre di un kit di pronto-soccorso: se viaggi in Italia e in Europa Occidentale, non avrai di certo problemi a reperire i medicinali di uso comune ma... prevenire è meglio che curare!

Lo sai che se sei socio di Mutua Cuore e di Banca di Cherasco e hai figli dai 5 ai 14 anni, puoi usufruire del check pediatrico in alcune delle migliori strutture mediche del nostro territorio per visite specialistiche. Scopri di più!

 

  • Vai all'estero ma non hai una carta di credito? Non c'è problema, scopri qui come possiamo aiutarti!
  • Cose da fare il giorno della partenza: sei finalmente giunto al giorno della partenza e pensavi di aver gestito tutto il da farsi prima della meritata vacanza? Ci sono ancora alcune piccole ma importati attività di cui dovrai occuparti. Spegni le luci, controlla che il gas sia chiuso, getta la spazzatura e attiva gli allarmi.

 

E adesso non ci resta che augurarti.. buon viaggio!