VIAGGIO ALL'ESTERO? ASSICURATI CHE LA TUA CARTA FUNZIONI!

Sei in partenza e non vuoi avere sorprese sull’operatività delle tue carte? Leggi questo articolo per sapere come utilizzarle anche all’estero!

Carte All'estero
02 agosto 2019
ALLO SPORTELLO | 

Il nostro primo consiglio è di passare sempre in filiale prima di partire per un viaggio all’estero per controllare con i nostri consulenti l’operatività delle tue carte.

 

Le carte di debito e prepagate (Ricarica, Evo e OOM+) di Banca di Cherasco funzionano anche all’estero, in tutti i paesi, ma necessitano di essere sbloccate.

 

Nel caso non riuscissi a passare prima di partire, niente paura! Le nostre carte hanno la possibilità di essere sbloccate anche con l’invio di un semplice sms. Scopri come fare!

 

  • Per la carta di debito: invia un sms al numero + 39 339 994 20 24 con il testo “SBE + numero della tua carta” per renderla operativa all’estero
  • Per le carte prepagate: invia un sms al numero + 39 339 994 20 24 con il testo “PSE + numero della tua carta” per renderla operativa all’estero

 

Se invece sei ancora in possesso di una prepagata Carta Tasca ricordati che non ha bisogno di alcuno sblocco, ma che non sarà operativa in Romania, Iran e Sudan.

 

Diverso il discorso per le carte di credito del circuito Nexi. Queste hanno già piena funzionalità anche all’estero in tutti i paesi, senza bisogno di essere sbloccate. Ti ricordiamo però i numeri utili da chiamare per ogni necessità legata alla tua carta di credito Nexi:

 

  • Dall’Italia è possibile chiamare il numero verde 800 15 1616
  • Dall’estero è possibile chiamare il numero + 39 02 349 800 20

 

Se vuoi utilizzare all’estero le carte BCC, sia carte di debito BCC Cash che carte di credito Classic, ti consigliamo di passare in filiale prima della partenza.

 

Speriamo di esserti stati d’aiuto con questo articolo! Se avessi altre necessità relative alle tue carte clicca qui per trovare tutti i numeri utili!