Novità     Emergenza Corona Virus     Territorio    

Apertura sportelli al mattino e tutela dei dipendenti

Le iniziative messe in atto da Banca di Cherasco per contenere i contagi da Covid-19

19 marzo 2020

SI SEGNALA CHE, A FAR DATA 23 MARZO, LE FILIALI DI BANCA DI CHERASCO RICEVONO PREVIO APPUNTAMENTO DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.30

 

Già dalla scorsa settimana, Banca di Cherasco ha concentrato l’orario di apertura degli sportelli di tutte le filiali dalle ore 9.00 alle ore 12.30, mantenendole operative e al servizio della clientela.

 

In questa fase, al fine di garantire un concreto supporto a tutte le comunità del territorio di Banca di Cherasco, in uno scenario in cui molti istituti bancari stanno chiudendo un numero considerevole di agenzie, l’Istituto Cheraschese ha optato per mantenere aperte tutte le filiali. Saranno previste eventuali chiusure, solo in casi di forza maggiore.

 

Per tutelare la salute dei clienti e dei dipendenti, Banca di Cherasco invita a recarsi in filiale solo per le operazioni urgenti ed inderogabili, promuovendo l’utilizzo degli sportelli ATM per il prelievo di contanti e dell’internet banking per le operazioni ordinarie


Abbiamo deciso di continuare ad offrire il servizio bancario in tutte le nostre filiali, con un orario ridotto e l’ingresso di una persona per volta,” spiega Pier Paolo Ravera, Direttore Generale di Banca di Cherasco. “È importante evidenziare però che saranno permesse soltanto operazioni allo sportello urgenti e inderogabili, ovvero che non possano essere effettuate in altre modalità, come, ad esempio, il prelievo tramite ATM e l’operatività ordinaria tramite internet banking. Nonostante l’invito del Governo, assistiamo tuttora alle richieste di operatività ordinaria allo sportello di una parte della clientela e, per tutela di tutti, invitiamo ad una maggior cautela e a restare a casa, contattando telefonicamente le filiali”.

 

A tutela dei dipendenti, l’Istituto ha disposto una serie di azioni per limitare il rischio di contagio da Covid-19 (pannelli in plexiglass per gli operatori di cassa, mascherine, gel igienizzante), invitando a mantenere almeno due metri di distanza e riducendo la presenza presso le filiali del 50% del personale.

 

Per diversi dipendenti della sede centrale è stato attivato lo smart working, in modo da mantenere presidiato ogni servizio e, congiuntamente, limitare gli spostamenti. È stata inoltre stipulata una polizza di assistenza per tutto il personale dipendente, in collaborazione con Generali Italia spa, che offre, in caso di contrazione del virus Covid-19, indennità di ricovero, di convalescenza e un pacchetto di assistenza post ricovero, per gestire al meglio il recupero della salute e la gestione familiare” conclude Ravera.