Borse di studio Intercultura per un'estate all'estero

Banca di Cherasco mette a disposizione 3 borse di studio per giovani studenti, 2 riservate ai figli dei Soci e 1 ai figli dei dipendenti.

Intercultura_2
29 novembre 2021
Novità |  Soci | 

Banca di Cherasco offre una straordinaria possibilità ai giovani studenti: 3 borse di studio per programmi di quattro settimane all'estero di cui 2 borse riservate ai figli dei Soci e 1 borsa, intitolata all’ex Presidente Alberto Bravo, riservata ai figli dei dipendenti, studenti nati tra il 1 giugno 2003 e il 31 luglio 2007.



L’organizzazione dell’iniziativa è affidata alla Fondazione Intercultura che la realizza attraverso l’Associazione Intercultura, organizzazione senza scopo di lucro, dal 1955 leader nel campo degli scambi scolastici interculturali, riconosciuta dal Presidente della Repubblica. Grazie all'opera dei suoi volontari, presenti in tutto il mondo, Intercultura offre agli studenti e alle famiglie coinvolte un percorso di formazione specifica, assistenza durante tutto il programma all'estero e la certificazione delle competenze trasversali acquisite.



Requisiti dei partecipanti:

  • Figli di Soci o figli di dipendenti di Banca di Cherasco – Credito Cooperativo, residenti e iscritti in una scuola secondaria di II grado in Italia.

  • Studenti nati, in generale, tra il 1° giugno 2003 e il 31 luglio 2007.

     

All’estero con Intercultura:

  • I programmi di Intercultura sono a concorso: durante il percorso di selezione, i volontari dell’Associazione potranno fornire strumenti utili per affrontare l’esperienza.

  • I partecipanti riceveranno da Intercultura la certificazione delle competenze acquisite durante il percorso di formazione.

  • Il programma all’estero prevede l’accoglienza in famiglie selezionate o residenze scolastiche, la frequenza di un corso di lingua e la presenza di un gruppo di volontari che segue passo passo l'esperienza all'estero.

     

Come partecipare:

  • Creare un account personale sul sito di Intercultura e compilare il modulo di iscrizione sul sito di Intercultura, www.intercultura.it/iscriviti
  • Al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e Borse di studio”, selezionare dalla apposita tendina il nome dello sponsor “Banca di Cherasco Credito Cooperativo” e compilare le informazioni addizionali richieste. In questo modo si sarà anche esonerati dal pagamento della quota di iscrizione al concorso, in quanto a carico della Banca.
  • NOTA BENE:

- Nella compilazione del fascicolo online il candidato dovrà indicare almeno 5 destinazioni in ordine di preferenza.

- Sono esclusi i vincitori di precedenti edizioni di questo bando.

 

Ulteriori Informazioni: