Invito all'Assemblea Straordinaria di Banca di Cherasco

Banca di Cherasco ha convocato l’Assemblea Straordinaria dei Soci che si terrà, in prima convocazione il 9 novembre, nei locali della Sede Sociale in Roreto di Cherasco, Via Bra n. 15, alle ore 9 ed in seconda convocazione, sabato 10 novembre presso il Lago dei Salici, Caramagna Piemonte, alle ore 17.

Invito Assemblea Straordinaria
17 ottobre 2018

L'ordine del giorno è il seguente:

 

  • Modifica dello Statuto Sociale - Delibere inerenti e conseguenti;
  • Delega al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 2443, Codice Civile, ad aumentare il capitale sociale, anche con esclusione del diritto di opzione per gli azionisti ai sensi dell'art. 2441, commi 4 e 5, Codice Civile; delibere inerenti e conseguenti.

 

A fronte della riforma delle Banche di Credito Cooperativo, contenuta nella Legge 49/2016, Banca di Cherasco ha deciso di far parte del gruppo “Cassa Centrale Banca- Credito Cooperativo Italiano- S.p.A.”, con sede a Trento. La riforma prevede che, con l’adesione al Gruppo Bancario Cooperativo, ogni BCC debba adeguare il proprio Statuto Sociale e sottoscrivere il “Contratto di coesione”.
Per questo motivo, Banca di Cherasco ha convocato al voto i propri Soci in una grande Assemblea Straordinaria che si concluderà con una Cena Sociale. I Soci saranno invitati a portare anche i propri figli, a cui sarà dedicato il “Club Mini Soci”, un’area dove giocare e cenare con il supporto di una cooperativa sociale specializzata.

 

La riunione del 10 novembre sarà dunque un’occasione di festa per i Soci e le loro famiglie, oltre al momento istituzionale dell’Assemblea Straordinaria.

 

Registrazione partecipanti all'Assemblea
La registrazione dei partecipanti all’Assemblea è prevista per la prima convocazione dalle ore 8.30 alle ore 9.00 del 9/11/2018 presso la Sede Sociale in Roreto di Cherasco e per la presso il seconda convocazione dalle ore 16.00 alle ore 17.00 del 10/11/2018 ristorante “Lago dei Salici”, con contestuale chiusura, al termine della registrazione, degli accessi all’Assemblea Straordinaria e alla successiva cena.

 

Prenotazione Cena Sociale

Per accedere alla Cena Sociale è necessaria la prenotazione entro il 31/10, la partecipazione all’Assemblea dei Soci e la registrazione alla stessa entro le ore 17.00.

Banca di Cherasco offre la possibilità, ai Soci che ne necessitano, di invitare alla Cena Sociale un accompagnatore.
Il costo della cena, a carico dell’accompagnatore, è di € 30,00 e dovrà essere saldato al momento della prenotazione tramite bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

 

IT43B0848746200000009001011

indicando come causale: NOME SOCIO E NOME ACCOMPAGNATORE

 

Per le iscrizioni rivolgersi in filiale o inviare il seguente modulo, compilato in tutte le sue parti, ad assemblea@cherasco.bcc.it entro il 31/10/2018.
(Nel caso in cui sia presente un accompagnatore, sarà necessario allegare copia della contabile di pagamento al modulo di prenotazione).

 

Prenotazione Club Mini Soci

Servizio gratuito offerto da Banca di Cherasco e affidato alla Cooperativa Sociale Laboratorio di Cavallermaggiore.

Area riservata esclusivamente ai figli dei soci, con età compresa tra i 3 e i 14 anni.

Orario dalle 16:30 alle 22:30.

Ai bambini regolarmente iscritti al Club Mini Soci, Banca di Cherasco offrirà la cena che sarà gestita direttamente nell'area riservata, dalla Cooperativa Sociale Laboratorio.
Per le iscrizioni rivolgersi in filiale o inviare il seguente modulo, compilato in tutte le sue parti, ad assemblea@cherasco.bcc.it entro il 31/10/2018.

 

Si ricorda che:

  • Potranno intervenire all’Assemblea e hanno diritto di voto i Soci iscritti nel libro dei Soci da almeno 90 giorni (come da Statuto Sociale, art. 25).
  • Ogni Socio con diritto di voto può ricevere fino a cinque deleghe per l’Assemblea Straordinaria (come da Statuto Sociale, art. 25). I modelli di delega sono disponibili presso la Sede Sociale, le Sedi distaccate e le Filiali della Banca.


A tal fine avvisiamo che il Presidente sarà disponibile presso la sede della Banca, il giorno 5 novembre 2018, dalle ore 10 alle ore 12, per l'autentica delle deleghe. Inoltre, il Direttore Generale, il Vice Direttore ed i Responsabili delle filiali saranno disponibili, presso la sede e presso le rispettive filiali, fino al giorno 8 novembre 2018, in orario di sportello per l’autentica delle deleghe.

 

  • L'avviso di convocazione è pubblicato su la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana ed è altresì affisso in modo visibile nella Sede Sociale, nelle Sedi distaccate e nelle Filiali della Banca (come da Statuto Sociale, art.24).
  • Lo Statuto Sociale con le modifiche che saranno proposte in Assemblea sarà disponibile presso la Sede Sociale, le Sedi distaccate e le Filiali della Banca.
  • I partecipanti all’Assemblea dovranno essere muniti della Tessera Socio e di un documento di riconoscimento, per facilitare la registrazione.
  • Le Società e gli Enti Soci della Banca dovranno designare per iscritto la persona fisica, scelta tra i loro amministratori, autorizzata a rappresentarli, se diversa da quella precedentemente segnalata alla Banca.
  • La registrazione dei partecipanti all’Assemblea è prevista per la prima convocazione dalle ore 8.30 alle ore 9.00 del 9/11/2018 presso la Sede Sociale in Roreto di Cherasco e per la seconda convocazione dalle ore 16.00 alle ore 17.00 del 10/11/2018 presso il ristorante “Lago dei Salici”, con contestuale chiusura, al termine della registrazione, degli accessi all’Assemblea Straordinaria.