07 ottobre 2019
Novità Soci

Mutua Cuore partecipa al convegno Comipa

Una delegazione di Mutua Cuore ha partecipato al Convegno sulle Mutue del Credito Cooperativo

Convegno "Mutue del Credito Cooperativo" a Pisa

Venerdì 4 e sabato 5 ottobre 2019, si è tenuto a Pisa il convegno “Mutue del credito cooperativo: attori nel processo di crescita del benessere sociale dei territori”, a cui ha preso parte una delegazione della Mutua Cuore.

I temi del dibattito trattavano l’Economia Civile, il problema della sostenibilità e il ruolo delle Mutue. Successivamente sono stati esposti il progetto “Una Banca, una Mutua” della Federazione Toscana delle Banche di Credito Cooperativo e il progetto “Il valore sociale delle BCC” della Federazione Lombarda.

 

Si è parlato inoltre di progettazione di prestazioni, servizi e iniziative di welfare allargato, mentre nella giornata di sabato il COMIPA (Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza) ha presentato il suo nuovo ruolo nel sistema del Credito Cooperativo, con un intervento del Presidente Donato Pomaro, e una rubrica sulle attività e sulle best practices delle Mutue Associate.

 

L'Associazione Mutualistica Cuore - Mutua del Credito Cooperativo nasce, nel 2016, con il sostegno di Banca di Cherasco. Mutua Cuore si propone di operare a favore degli associati con una specifica attenzione al settore sanitario, sociale, educativo e ricreativo e di promuovere e gestire un sistema mutualistico integrativo o complementare al servizio sanitario nazionale.

Maggiori informazioni sul sito www.mutuacuore.it

Ti potrebbe interessare anche:

Cassa Centrale Banca al fianco dell'Arma dei Carabinieri per sensibilizzare in materia di truffe

Possibilità di chiedere la sospensione delle rate dei mutui dopo il maltempo di settembre scorso nel Torinese

Ordinanza del Dipartimento di Protezione civile 

Le iniziative di Banca di Cherasco per offrire un aiuto concreto ai 349 lavoratori Diageo di Santa Vittoria

Previsti due anni di costi azzerati di tenuta conto, moratoria per i mutui, finanziamenti agevolati