Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

Novità     Soci    

Mutua Cuore partecipa al convegno Comipa

Una delegazione di Mutua Cuore ha partecipato al Convegno sulle Mutue del Credito Cooperativo

07 ottobre 2019

Venerdì 4 e sabato 5 ottobre 2019, si è tenuto a Pisa il convegno “Mutue del credito cooperativo: attori nel processo di crescita del benessere sociale dei territori”, a cui ha preso parte una delegazione della Mutua Cuore.

I temi del dibattito trattavano l’Economia Civile, il problema della sostenibilità e il ruolo delle Mutue. Successivamente sono stati esposti il progetto “Una Banca, una Mutua” della Federazione Toscana delle Banche di Credito Cooperativo e il progetto “Il valore sociale delle BCC” della Federazione Lombarda.

 

Si è parlato inoltre di progettazione di prestazioni, servizi e iniziative di welfare allargato, mentre nella giornata di sabato il COMIPA (Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza) ha presentato il suo nuovo ruolo nel sistema del Credito Cooperativo, con un intervento del Presidente Donato Pomaro, e una rubrica sulle attività e sulle best practices delle Mutue Associate.

 

L'Associazione Mutualistica Cuore - Mutua del Credito Cooperativo nasce, nel 2016, con il sostegno di Banca di Cherasco. Mutua Cuore si propone di operare a favore degli associati con una specifica attenzione al settore sanitario, sociale, educativo e ricreativo e di promuovere e gestire un sistema mutualistico integrativo o complementare al servizio sanitario nazionale.

Maggiori informazioni sul sito www.mutuacuore.it