Novità Soci Territorio

Una nuova Direzione per Banca di Cherasco nel suo sessantesimo anniversario

IMG 20220613 WA0020

Il 2022 è l’anno del sessantesimo anniversario di Banca di Cherasco, una banca in costante crescita. Una banca sul territorio e per il territorio che da sessant’anni lavora per la comunità e per tutti i suoi Soci.

Lo scorso marzo, dopo oltre 40 anni di lavoro svolto con passione e dedizione all’interno del sistema del credito cooperativo, il Direttore Generale Pier Paolo Ravera ha lasciato il testimone a Marco Carelli che, il 16 maggio, ha potuto insediarsi grazie alla certificazione giunta dalla Banca Centrale Europea, che ne ha attestato l’idoneità.

Dal 1 giugno si consolida una nuova Vice Direzione rappresentata da Danilo Rivoira, nel ruolo di Vice Direttore Generale e da Lorenzo Crida, nominato Vice Direttore Generale Vicario. Si è così definita la nuova squadra alla Direzione della Banca, portando a compimento un percorso avviato alcuni mesi fa e pronto ora per essere comunicato all’esterno.

Il Presidente Giovanni Claudio Olivero, il Consiglio di Amministrazione, i colleghi e i Soci della Banca desiderano esprimere un ringraziamento corale e sincero a Pier Paolo Ravera per l’intenso lavoro svolto dal 2015: ha risanato la Banca e riequilibrato i profili tecnici.

Il nuovo team di Direzione ha ora un compito altrettanto ambizioso: preparare la squadra ad affrontare nuove sfide e guidarla in un percorso di consolidamento e affermazione del modello di business di Banca di Cherasco. Una mission importante: coniugare il DNA cooperativo con l’imprescindibile necessità di recuperare buoni margini di redditività.

“Sono grato per la fiducia e per la stima che la Banca mi ha accordato – ha commentato Marco Carelli – il nuovo Direttore Generale di Banca di Cherasco. Abbiamo ora un impegno grande: continuare a servire il territorio, rispondere alle richieste della comunità e restituire alle generazioni che verranno ciò che noi abbiamo ricevuto in prestito. Realizzando una Banca moderna, giovane, dinamica e adeguata ai tempi nuovi”.

Banca di Cherasco con i suoi 60 anni testimonia, nel lavoro di ogni giorno, il valore di una banca dinamica, solida, inclusiva e affidabile. Capace di valorizzare il lavoro dei giovani; di far crescere il proprio territorio, supportare le famiglie, le imprese e i propri Soci. Buon lavoro a tutto il team.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/parliamo-di-salute/

Cuore Ets porta la prevenzione ad Alba: “Parliamo di Salute” nella nuova filiale di Banca di Cherasco

Tre appuntamenti divulgativi, sempre alle 18, in collaborazione con il Poliambulatorio Rivarossa Team

/news/progetto-di-ricerca/

Banca di Cherasco aderisce a un progetto di ricerca nazionale dedicato ai Soci Cooperatori

Nei prossimi giorni sarà inviato via mail un questionario pensato per i 19 mila Soci dell'Istituto di Credito Cooperativo 

/news/inizio-dellanno-scolastico-2627/

Si torna in classe: il sostegno trasversale di Banca di Cherasco a scuola e istruzione

Progetti, iniziative, premi, borse di studio, nuovi spazi didattici rinnovati