ALLO SPORTELLO    

COME RISPARMIARE IN 4 MOSSE

Grazie ad alcuni accorgimenti è possibile risparmiare ogni giorno, ma come? Scopri come risparmiare in 4 mosse!

03 aprile 2020

Risparmiare una parte del proprio reddito è senza dubbio un desiderio di molti che spesso è difficile tradurre in realtà. Dalle spese di casa a quelle per la famiglia, fino ai trasporti e al divertimento, risparmiare qualcosa ogni giorno è possibile cogliendo le varie opportunità offerte.


Ecco le 4 mosse per risparmiare con Banca di Cherasco:

 

 

1. PIANO DI ACCUMULO (PAC)


Vuoi risparmiare una somma di denaro ogni mese? Il Piano di Accumulo (PAC) è uno degli strumenti più flessibili e semplici per mettere da parte i tuoi risparmi: puoi decidere quando estinguerlo, quanto investire e se sospendere o modificare l'importo dell'accumulo, senza alcun vincolo.

 

Scopri i tre motivi per aprire un PAC qui.

 

 

2. FONDO PENSIONE


Il fondo pensione è un investimento che ha il fine di garantire un reddito complementare al risparmiatore. Il lavoratore può decidere di versare una parte del proprio stipendio in un fondo che ha lo scopo di raccogliere e investire il denaro del risparmiatore. Si tratta quindi di un investimento che assicura un reddito aggiuntivo alla pensione, beneficiando delle performance realizzate e delle deduzioni previste dalle normative vigenti.


Approfondisci l’argomento in questo articolo del blog.

 

 

3. MUTUA CUORE


Mutua Cuore, sostenuta da Banca di Cherasco, sostiene i Soci nelle spese per la cura della salute: puoi ottenere un rimborso per una visita medica specialistica o un esame e una diaria per malattia o infortunio. Inoltre Mutua Cuore garantisce sussidi alle famiglie e ai figli dei Soci per l’acquisto di materiale per la scuola, beni per l’infanzia, iscrizione al primo anno di ogni ciclo scolastico e all’Università, oltre alle spese per attività sportive e culturali. Infine, Mutua Cuore dedica ai Soci convegni, iniziative e campagne di prevenzione gratuite come i check up pediatrici e le visite di prevenzione oncologica.

 

Per maggiori informazioni visita il sito di Mutua Cuore e scopri come diventare Socio.

 

 

4. INTERNET BANKING


L’internet banking è un servizio che permette di svolgere operazioni bancarie direttamente dal proprio computer o smartphone, senza doversi recare allo sportello. Il primo vantaggio è proprio il risparmio di tempo. Il costo è solitamente compreso nelle spese di gestione del conto e si può accedere comodamente in ogni orario della giornata.

Inoltre spesso vengono offerte delle condizioni particolarmente agevolate ai clienti che decidono di utilizzare il conto corrente online: tariffe più vantaggiose e massima flessibilità nella gestione delle operazioni.


Leggi di più sull’internet banking in questo articolo.

 

 

 

Rimani costantemente aggiornato sulle proposte offerte da Banca di Cherasco per risparmiare.
Per ogni dubbio, non esitare a contattare la tua filiale!