16 ottobre 2017
Territorio

Banca di Cherasco presente all’inaugurazione della Mostra Lucio Fontana e l’annullamento della pittura

Sabato 14 ottobre 2017, inaugurata l’esposizione dell’artista dei tagli.

Banca di Cherasco presente all’inaugurazione della Mostra Lucio F

Sabato 14 ottobre ha inaugurato presso il Palazzo Salmatoris di Cherasco, la mostra “Lucio Fontana e l’annullamento della pittura”, organizzata dal Comune di Cherasco e da Cherasco Eventi.

Presenti anche Giovanni Claudio Olivero, Alberto Rizzo e Gaia Taricco, rispettivamente Presidente, Vicepresidente e Amministratore di Banca di Cherasco, che, come sponsor dell’esposizione, non ha voluto far mancare il suo sostegno anche il giorno dell’inaugurazione.

In esposizione oltre a venti lavori di Lucio Fontana, celebre a livello mondiale per i suoi “tagli” e per i “concetti spaziali”, sono presenti ottanta opere di una quarantina di artisti del Gruppo Zero, movimento nato in Germania alla fine degli anni Cinquanta del Novecento e poi diffusosi in tutto il mondo in segno di una rottura definitiva con i dogmi della pittura.

La mostra è visitabile, presso Palazzo Salmatoris a Cherasco, fino al 14 gennaio, dal mercoledì alla domenica dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

“Il sostegno alle iniziative culturali di Banca di Cherasco è già noto” ha dichiarato Giovanni Claudio Olivero, Presidente di Banca di Cherascoe siamo lieti di aver contribuito a questa nuova esposizione presso uno dei palazzi più belli e ricchi di storia del nostro territorio. Come Banca di Credito Cooperativo il nostro compito non è soltanto prendersi cura del territorio in ambito economico-finanziario ma vogliamo anche porre l’attenzione alla valorizzazione delle risorse artistico- culturali delle nostre zone. Abbiamo scelto di partecipare a questo evento inaugurativo per ribadire la nostra attenzione verso le iniziative del territorio: invitiamo tutti, cheraschesi e non, a venire a vedere questa splendida esposizione”.

Guarda le foto

 

Ti potrebbe interessare anche:

Possibilità di chiedere la sospensione delle rate dei mutui dopo il maltempo di settembre scorso nel Torinese

Ordinanza del Dipartimento di Protezione civile 

Le iniziative di Banca di Cherasco per offrire un aiuto concreto ai 349 lavoratori Diageo di Santa Vittoria

Previsti due anni di costi azzerati di tenuta conto, moratoria per i mutui, finanziamenti agevolati

L’albero di Natale sulla facciata della Sede, i calendari e le agende 2025:

i colori di Coco Cano per Banca di Cherasco

Prosegue la collaborazione con l’artista originario del Sud America