𝗜𝗹 𝗖𝗿𝗲𝗱𝗶𝘁𝗼 𝗖𝗼𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗹’𝗘𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮-𝗥𝗼𝗺𝗮𝗴𝗻𝗮

𝗔 𝗳𝗶𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗶, 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗲 𝗲 𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗶𝘁𝗶 𝗱𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗹𝗹𝘂𝘃𝗶𝗼𝗻𝗲 Avviata una raccolta fondi tra le BCC, le Casse Rurali e le Casse Raiffeisen di tutta Italia per contribuire alla gestione della fase dell’emergenza e della prima ricostruzione.

Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

 


Ha questa denominazione l’iniziativa di solidarietà avviata da Federcasse d’intesa con le Capogruppo dei Gruppi bancari cooperativi Cassa Centrale Banca e Banca Iccrea, con la Federazione Cooperative Raiffeisen dell’Alto Adige, le Federazioni locali e in particolare la Federazione delle BCC dell’Emilia Romagna.


Il progetto avvia una raccolta di risorse tra le BCC, le Casse Rurali e le Casse Raiffeisen per contribuire alla gestione della fase dell’emergenza e della prima ricostruzione dei territori colpiti.
L’obiettivo è ripristinare le attività produttive, scolastiche, sanitarie per assicurare la ripresa dell’operatività necessaria affinché la seconda fase dei soccorsi possa svolgersi in modo rapido e ordinato.


Un evento di portata immensa che ci chiama in causa come banche di comunità: il Credito Cooperativo si fonda sulla vicinanza e sul sostegno dei propri territori di riferimento e una tragedia come quella accaduta nei giorni scorsi e ancora in corso richiede risposte immediate e concrete.

 

IBAN: IT45F0359901800000000159663

Causale: “Aiuto Emilia-Romagna”