Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

ALLO SPORTELLO    

BONIFICO CHE NON ARRIVA?

Perchè il tuo bonifico non arriva? Come fare per rintracciarlo? Usa il codice TRN! Cos'è, dove trovarlo? Vediamolo insieme!

04 luglio 2018

Bonifico che non arriva: come fare?


Ti consigliamo di ricontrollare innanzitutto l'esattezza dei dati inseriti: un bonifico non arriva per i dati errati del beneficiario del bonifico, coordinate bancarie sbagliate (IBAN, codice BIC e SWIFT), o coordinate bancarie giuste ma scadute: può succedere che, per via di fusioni o operazioni che coinvolgono la banca del beneficiario del bonifico, i codici ABI e CAB non siano aggiornati! E poi, rintraccialo con il codice TRN.


Cosa è il codice TRN?


Il TRN è il Transation Reference Number, un codice alfanumerico di 30 caratteri, utile a rintracciare e identificare il bonifico. Il codice TRN è attivo dopo l'introduzione, nel 2016, dei bonifici SEPA, effettuati tra Paesi dell'UE e quelli che aderiscono a particolari condizioni bancarie.


Come ottenere il TRN?


Il codice TRN ti è fornito dalla tua banca ed è generato automaticamente. Lo trovi nella ricevuta cartacea del pagamento di un bonifico o in quella online. Puoi anche richiederlo in filiale.



Ora sai come rintracciare un bonifico che non arriva! Per maggiori informazioni, rivolgiti alla filiale Banca di Cherasco più vicina.