BONIFICO CHE NON ARRIVA?

Perchè il tuo bonifico non arriva? Come fare per rintracciarlo? Usa il codice TRN! Cos'è, dove trovarlo? Vediamolo insieme!

Bonifico
04 luglio 2018
ALLO SPORTELLO | 

Bonifico che non arriva: come fare?


Ti consigliamo di ricontrollare innanzitutto l'esattezza dei dati inseriti: un bonifico non arriva per i dati errati del beneficiario del bonifico, coordinate bancarie sbagliate (IBAN, codice BIC e SWIFT), o coordinate bancarie giuste ma scadute: può succedere che, per via di fusioni o operazioni che coinvolgono la banca del beneficiario del bonifico, i codici ABI e CAB non siano aggiornati! E poi, rintraccialo con il codice TRN.


Cosa è il codice TRN?


Il TRN è il Transation Reference Number, un codice alfanumerico di 30 caratteri, utile a rintracciare e identificare il bonifico. Il codice TRN è attivo dopo l'introduzione, nel 2016, dei bonifici SEPA, effettuati tra Paesi dell'UE e quelli che aderiscono a particolari condizioni bancarie.


Come ottenere il TRN?


Il codice TRN ti è fornito dalla tua banca ed è generato automaticamente. Lo trovi nella ricevuta cartacea del pagamento di un bonifico o in quella online. Puoi anche richiederlo in filiale.



Ora sai come rintracciare un bonifico che non arriva! Per maggiori informazioni, rivolgiti alla filiale Banca di Cherasco più vicina.