INVESTIMENTI    

COME RISPARMIARE IN MODO ETICO?

Banca di Cherasco offre un'opportunità per risparmiare con un occhio di riguardo alla sostenibilità e al futuro della collettività.

03 gennaio 2020

Ti piacerebbe mettere da parte ogni mese una piccola cifra? Vorresti risparmiare qualcosa per il futuro dei tuoi figli? Hai un progetto a medio-lungo termine e vuoi accantonare i tuoi risparmi?

E magari ti piacerebbe farlo investendo in titoli virtuosi dal punto di vista etico (ambientale, sociale, governance)?

Banca di Cherasco ti offre una soluzione.

Abbiamo già parlato del PAC, ovvero il Piano di Accumulo (qui), uno degli strumenti più flessibili e semplici che hai per mettere da parte i tuoi risparmi: puoi decidere quando estinguerlo, quanto investire in un portafoglio di Fondi Comuni e se sospendere o modificare l'importo dell'accumolo, senza alcun vincolo.

 

In particolare, se hai piacere di investire con maggiore consapevolezza e responsabilità verso il futuro, Banca di Cherasco ti dà la possibilità di scegliere di sottoscrivere un PAC in titoli virtuosi, ovvero in fondi etici.

I fondi etici (qui puoi approfondire l'argomento) ti permettono di investire in modo socialmente responsabile, in progetti che mirano a far crescere il tessuto sociale e a favorire il terzo settore, molto spesso finanziando in maniera diretta le realtà no-profit.

Aprire un PAC sottoscrivendo un fondo etico ti dà la possibilità di risparmiare con un occhio di riguardo allo sviluppo della collettività e alle future generazioni.

L’idea è quella di risparmiare anche solo una piccola somma di denaro mensilmente, sapendo che l’investimento non incide in modo negativo sul mondo, ma è socialmente responsabile e assume importanza dal punto di vista etico.

 

Non ti abbiamo ancora convinto? Leggi il nostro articolo "3 buoni motivi per aprire un PAC".

 

Nel segno della sostenibilità, dal 1° novembre 2019 al 31 marzo 2020 è valido il Concorso NEF "Il risparmio ti premia!" dedicato ai PAC. Clicca qui per saperne di più.