04 febbraio 2022
Novità

SMS TRUFFA: COME SCOVARLI!

Capita sempre più spesso di ricevere mail, chiamate o sms che richiedono i nostri dati personali e bancari. Come comportarsi?

Sms Truffa

"ABBIAMO SOSPESO TEMPORANEAMENTE LA SUA UTENZA. SI PREGA DI COMPILARE IL SEGUENTE MODULO ANAGRAFICO PER RIATTIVARLA".

 

Hai mai ricevuto un messaggio di questo tipo?

 

Ricordati che:

  • la tua Banca non ti contatta via sms richiedendo i tuoi dati
  • non dovresti aprire nessun link ricevuto via sms da un mittente sconosciuto
  • non dovresti mai dare le tue credenziali a nessuno
  • la tua Banca non ti chiederà mai i tuoi dati per accedere all'internet banking

 

 

Se ricevi un messaggio sospetto puoi:

  • chiamare la tua filiale di fiducia e segnalare il messaggio

 

 

Clicca qui per vedere la nuova serie web "I Navigati", promossa da CERTFin – CERT Finanziario Italiano, e capire come non cadere nelle trappole del web e tenere al sicuro i tuoi dati personali e finanziari.

 

 

Sul nostro Blog puoi trovare diverse informazioni su come proteggere i tuoi dati:

 

 

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la tua filiale per qualsiasi necessità, saremo lieti di aiutarti!