SMS TRUFFA: COME SCOVARLI!
Capita sempre più spesso di ricevere mail, chiamate o sms che richiedono i nostri dati personali e bancari. Come comportarsi?
"ABBIAMO SOSPESO TEMPORANEAMENTE LA SUA UTENZA. SI PREGA DI COMPILARE IL SEGUENTE MODULO ANAGRAFICO PER RIATTIVARLA".
Hai mai ricevuto un messaggio di questo tipo?
Ricordati che:
- la tua Banca non ti contatta via sms richiedendo i tuoi dati
- non dovresti aprire nessun link ricevuto via sms da un mittente sconosciuto
- non dovresti mai dare le tue credenziali a nessuno
- la tua Banca non ti chiederà mai i tuoi dati per accedere all'internet banking
Se ricevi un messaggio sospetto puoi:
- chiamare la tua filiale di fiducia e segnalare il messaggio
Clicca qui per vedere la nuova serie web "I Navigati", promossa da CERTFin – CERT Finanziario Italiano, e capire come non cadere nelle trappole del web e tenere al sicuro i tuoi dati personali e finanziari.
Sul nostro Blog puoi trovare diverse informazioni su come proteggere i tuoi dati:
- Pin e password: 4 consigli per gestire al meglio le tue credenziali
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- Cos'è questo phishing?
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- Come usare carte e bancomat in sicurezza?
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la tua filiale per qualsiasi necessità, saremo lieti di aiutarti!