Organi Sociali
Direzione e Management
Direzione Generale
Marco Carelli – Direttore Generale
Marco Carelli – Direttore Generale
Classe 1970, residente a Bra (CN), laureato in Economia e Commercio, da oltre venticinque anni lavora nell’ambito del credito. È coniugato e ha tre figli.
Nel 2002 entra a far parte del mondo del Credito Cooperativo, presso la Federazione BCC Piemonte Valle d’Aosta e Liguria e nel 2008 viene nominato Responsabile del Servizio Risk Management e Pianificazione Strategica.
nel 2016 viene assunto in Banca di Cherasco come Vice Direttore Generale e a maggio 2022 assume l’incarico di Direttore Generale.
Lorenzo Crida – Vice Direttore Generale Vicario
Lorenzo Crida – Vice Direttore Generale Vicario
Classe 1975, residente a Cuneo, laureato in Economia e Commercio, dopo un’esperienza come consulente e revisore, da circa vent’anni lavora nel credito cooperativo, principalmente nell’ambito della funzioni di controllo.
Nel 2016 entra in Banca di Cherasco con il ruolo di Responsabile della Funzione Risk Management. A giugno 2022 viene nominato Vice Direttore Generale Vicario.
Danilo Rivoira – Vice Direttore Generale
Danilo Rivoira – Vice Direttore Generale
Classe 1979, residente a Fossano (CN), inizia a lavorare presso la Banca di Cherasco nel 2000 nello staff dell'Ufficio Crediti, del quale diventa Responsabile nel 2006.
Nel 2015 viene nominato Responsabile dell'Area Commerciale di Banca di Cherasco. Assume l’incarico di Vice Direttore Generale a febbraio 2022.
Management
Classe 1985, residente a Saluzzo, laureata con lode in Giurisprudenza all’Università di Torino nel 2009.
Dopo un’esperienza quinquennale presso la Federazione delle Banche di Credito Cooperativo del Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria nell'Area Legale e Compliance, nel 2015 entra in Banca di Cherasco con il ruolo di Responsabile della Funzione Compliance.
Dal 2018 ricopre il ruolo Responsabile dell’Area Organizzazione e Segreteria.
Dal 2015 al 2020 riveste il ruolo di membro interno dell’Organismo di Vigilanza ex D. Lgs. 231/2001 della Banca di Cherasco.
Classe 1973, residente a Bra (Cn), laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino.
Dopo aver lavorato per la Teksid, gruppo industriale del settore siderurgico, nel 1999 avvia, per Banca di Cherasco, l'attività di controllo di gestione e struttura l'ufficio organizzazione.
Si specializza poi nell'ambito della contabilità, assumendo la responsabilità di segnalazioni di vigilanza, bilancio bancario e pianificazione strategico.
Classe 1983, residente a Sant'Albano Stura (Cn), laureato in Scienze Economiche presso l'Università degli Studi di Torino: è entrato in Banca di Cherasco nell'ottobre 2006, rivestendo inizialmente diverse mansioni presso l'Area Crediti. Nel marzo 2013 diventa Vice Responsabile della Filiale di Roreto e, ad ottobre 2014, viene nominato Responsabile di filiale. A luglio 2019 ricopre il ruolo di Responsabile Area Crediti in Bonis e oggi si occupa dell'area commerciale dell'Istituto di Credito Cooperativo.
Classe 1969, residente a Pocapaglia, laureato in Giurisprudenza all'Università di Torino nel 1994, ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense nel 1998.
Ha esercitato la professione di avvocato in Bra per 18 anni, occupandosi in prevalenza della tutela del credito. Nel 2016 entra in Banca di Cherasco ed è Responsabile dell'Ufficio Legale dell'Istituto di Credito Cooperativo.
Nata nel 1982 e residente a Bra (Cuneo), nel 2006 si è laureata con lode in Economia Aziendale - Business Administration all'Università degli Studi di Torino. Sempre nel 2006 entra in Banca di Cherasco, rivestendo diverse mansioni nell’Area Crediti in Bonis prima nell’Ufficio Perfezionamento poi nell’Ufficio Istruttorie sino alla nomina nel 2014 a Vice Responsabile Area Crediti in Bonis e Responsabile Ufficio Istruttorie. Nel gennaio 2025 diventa Responsabile Area Crediti in Bonis.