15 febbraio 2016
Soci Territorio

Anche Banca di Cherasco per "M'illumino di meno"

In vista dell'eco day di venerdì 19 febbraio, la Banca di Cherasco aderirà anche quest'anno all'iniziativa "M'illumino di meno" promossa dalla trasmissione di Radio 2 Caterpillar e volta a sensibilizzare le persone al tema del risparmio energetico

Anche Banca Di Cherasco Per M'illumino Di Meno

Una giornata in cui spegnere le luci, le apparecchiature non indispensabili, le insegne luminose di sedi e filiali saranno soltanto alcuni dei comportamenti virtuosi che adotterà la Banca di Cherasco.
Quest'anno infatti l'edizione sarà dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile, con la grande operazione “Bike the Nobel” con cui Caterpillar propone di candidare la bicicletta al Premio Nobel per la Pace (http://caterpillar.blog.rai.it/bikethenobel).

Si invitano quindi i soci e i clienti a promuovere l'uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico; pedalate cittadine, incentivi a usare i mezzi pubblici, pedibus scolastici, rinunciare un giorno all’automobile, organizzare dei cicloraduni utilizzando le sedi BCC come luogo di partenza e/o arrivo, sono solo alcune proposte che è possibile organizzare nei propri territori per aderire all'iniziativa.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/economia-civile-e-societa/

"L’economia è relazione": a Pollenzo e Cherasco un seminario per ripensare il ruolo dell’impresa nella società

/news/intercultura-estate-2027/

Il futuro dei giovani non ha confini: 

borse estive di Intercultura grazie a Banca di Cherasco

Riservate ai figli dei Soci e dei dipendenti

/news/patrimoni-in-evoluzione-con-ccb/

“L’Ai presenta rischi e opportunità, ma bisogna sempre mettere al centro le persone”

L'incontro “Patrimoni in evoluzione” nell’auditorium di Banca di Cherasco