Assemblea dei Soci 2021: avviso ai Soci inerente al rinnovo delle cariche sociali

Assemblea dei Soci
Novità |  Soci | 

Si informano i Sig.ri Soci che la prossima Assemblea Ordinaria dei Soci, prevista in 1° convocazione il giorno 30 aprile 2021, sarà chiamata, oltre che ad approvare il bilancio dell’esercizio 2020, ad eleggere un componente del Consiglio di Amministrazione ed un Sindaco Supplente per il triennio 2020-2022.

 

Il presente avviso viene pubblicato in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 24.4 del Regolamento assembleare ed elettorale, che prevede che “Almeno 90 (novanta) giorni prima della data dell’Assemblea programmata per la nomina dei componenti alle Cariche Sociali, la Società affigge in modo visibile nella propria sede sociale e nelle succursali, e pubblica sul proprio sito internet, un avviso riportante:

 

a) le modalità e le tempistiche per la candidatura, ivi incluse eventuali semplificazioni al procedimento elettorale applicabili alla Società in conformità al contratto di coesione stipulato ai sensi dell’art. 37 bis, comma 3, lettera b), del TUB ed alla normativa applicabile;

 

b) la composizione quali-quantitativa considerata ottimale dal Consiglio di Amministrazione, individuando e motivando il profilo dei candidati ritenuto opportuno a questi fini;

 

c) eventuali linee guida disposte dalla Capogruppo;

 

d) eventuali soggetti che la Capogruppo, avendo riguardo alle esigenze di unitarietà della governance del gruppo facente capo alla stessa e di effettività dell’azione di direzione e coordinamento della Capogruppo medesima, in forza del contratto di coesione stipulato ai sensi dell’art. 37 bis, comma 3, lettera b), del TUB ed in forza della normativa applicabile, abbia già designato in via diretta quali componenti del Consiglio di Amministrazione”.

 

 

Ai sensi dell’art. 26, commi 2 e 3 del Regolamento assembleare ed elettorale, le candidature (spontanee o sulla base di liste di candidati) devono essere depositate presso la sede della Banca almeno sessanta giorni prima della data dell’Assemblea programmata per la nomina dei componenti alle Cariche Sociali e, pertanto, la presentazione delle candidature è ammessa esclusivamente nel periodo compreso fra il 1° febbraio 2021 ed il 1° marzo 2021.

 

Scarica qui l'Avviso.

 

Per consultare i documenti per la presentazione della candidatura clicca qui.