09 marzo 2022
Territorio

Banca di Cherasco spegne le insegne per il fine settimana

Nella Giornata del risparmio energetico la BCC Cherasco spegne ventisei filiali

Filiale di Bra con insegne spente per m'illumino di meno

In vista della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, che si terrà venerdì 11 marzo, Banca di Cherasco ha deciso di aderire all’iniziativa “M’illumino di meno”, lanciata, nel 2005, dal programma Caterpillar di Rai Radio 2, per chiedere alle persone di spegnere le luci non indispensabili e ripensare i consumi.


Le Banche di Credito Cooperativo, da sempre, sono impegnate a promuovere azioni a favore dello sviluppo sostenibile, dell’educazione ambientale e della tutela del paesaggio.
L’Istituto cheraschese spegnerà quindi, per l’intero fine settimana, dal 11 al 13 marzo, le insegne delle sue ventisei filiali nelle province di Cuneo, Torino e Genova.

 

Con questo gesto, Banca di Cherasco vuole dimostrare la sua attenzione concreta verso i temi di risparmio energetico e sostenibilità ambientale.

Ti potrebbe interessare anche:

Un'iniziativa solidale a favore della Casa di riposo di Cherasco 

Presentati i “Certificati di deposito solidali” per sostenere la Casa di riposo

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Nel centro di Bra sorgerà un Campus per i medici del futuro

Una collaborazione tra la Fondazione Ospedale Alba Bra Ets e Banca di Cherasco