Banca di Cherasco supporta il Football in motion

Dal 6 all'8 maggio Bra ospiterà il Torneo internazionale di calcio disabile a 7

Banca Di Cherasco Supporta Il Football In Motion
29 aprile 2016

Banca di Cherasco è sponsor della prima edizione di “Football in motion”, il Torneo internazionale di calcio disabile a sette, che si terrà a Bra il 6, 7 e 8 maggio. L'obiettivo del torneo è quello di dare visibilità e lustro al movimento del calcio For Disable, che fa dell’integrazione e dell’inclusione sociale i propri principi cardine.

Il Torneo e le squadre
Le squadre partecipanti saranno Torino FD, Liverpool County FA, Rapid Vienna e Calcio Veneto per quanto concerne il primo livello, e Torino FD, Liverpool County FA e Cascina Biblioteca Milano per il secondo livello.
L'evento inizierà venerdì 6 maggio alle ore 18.00 con le prime partite sul campo di Viale Madonna dei Fiori a Bra e sul campo Sportgente di via Ballerini, e proseguirà il sabato alle 10.00 alle 17.00, per terminare domenica 8 maggio con la Finale al campo di Sportgente e le premiazioni.

Gli eventi collaterali
Oltre alle partite del torneo, “Football in Motion” offre una serie di eventi collaterali come la dimostrazione della Scuola Calcio Disabile che sarà effettuata al campo Sportgente di Bra sabato 7 maggio alle ore 15.00 e la 3° selezione di Miss Granata 2016 che si terrà, sempre sabato, alle ore 21.00 in Via Cavour a Bra.
Inoltre sarà offerta a tutti la possibilità di scoprire la collezione delle maglie del Torino Match Worn, che saranno esposte al campo di Viale Madonna dei Fiori a Bra e che riporteranno alla memoria di tifosi e curiosi, i grandi giocatori e gli episodi più cari della squadra e del calcio.

“La Football in Motion valorizza a pieno i valori dello sport e dell'integrazione sociale e noi di Banca di Cherasco sia lieti di poter contribuire alla riuscita di questa iniziativa” spiega il Direttore Commerciale della Banca di Cherasco, Danilo Rivoira. “Abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta di sponsorizzare il Torneo, un'occasione per ribadire l'attenzione di Banca di Cherasco verso il territorio e verso i suoi importanti momenti di socializzazione”.

“Una delle finalità di questo Torneo è sensibilizzare la comunità verso le situazioni di disabilità e far comprendere a tutti il significato del motto del Calcio For Disable: lo Sport supera le differenze” dichiara Claudio Girardi, presidente del Torino F.D. (For Disable) “Grazie a questa manifestazione speriamo di aiutare a far crescere il movimento del calcio disabile, anche nel territorio braidese e in particolare verso i bambini con disabilità. Ringraziamo Banca di Cherasco per il supporto nell'organizzazione e per la buona riuscita di questa manifestazione”.