BANDO "ideeRete": è il momento di ripartire!

Banca di Cherasco sostiene il progetto del gruppo Assimoco per la ripresa del territorio

Start up
04 novembre 2020
Novità |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Il Bando "ideeRete" è un progetto che sostiene e promuove idee e progetti per la ripresa sociale ed economica del territorio. Il Bando mette a disposizione un budget di 650 mila euro.

 

L'obiettivo è sostenere tutte quelle realtà che vogliono impegnarsi all'interno dei territori per favorire la ripartenza e mitigare le conseguenze economiche, sociali e ambientali dovute all'emergenza che stiamo vivendo.

 

A chi è rivolto?

Al Bando possono partecipare enti profit, enti non profit e start-up già costituiti al momento della candidatura, oppure start-up e spin-off di soggetti giuridici già esistenti. Sono ammessi enti non ancora costituiti, purchè si costituiscano in società prima di ricevere il contributo in caso di selezione.

 

Le aree di intervento che verranno sostenute sono:

  1. Transizione verde

  2. Trasformazione digitale

  3. Tutela della salute

  4. Lotta alla povertà

 

I progetti candidati saranno valutati da un Comitato Scientifico in base alla loro capacità di essere innovativi e trasformativi ossia di generare impatti positivi sulle persone, la società e il territorio.

 

Il finanziamento accordato ai progetti selezionati andrà da un minimo di 50 mila ad un massimo di 90 mila euro, coprendo fino all'80% delle risorse del singolo progetto.

 

Il bando è disponibile al link www.bandoideerete.assimoco.it.

Le domande potranno essere inviate entro il 28 febbraio 2021.