Novità

Gruppo Cassa Centrale e M’illumino di meno

Anche nel 2024, il Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano aderisce a M’illumino di meno, iniziativa ideata da RaiRadio2 e Caterpillar, giunta alla sua 20° edizione.

Milluminodimeno 2024

“No borders” è il tema di quest’anno: «aria, oceani, montagne, foreste non hanno confini e vanno difesi con un cambiamento che deve essere globale», riportano i canali ufficiali dell’iniziativa. M’illumino di Meno edizione 2024, quindi, «guarda lontano e spegne i confini», per incoraggiare tutti gli attori interessati verso un coinvolgimento attivo a livello internazionale, con una visione della transizione energetica in senso collettivo.


Il Gruppo, coerentemente con le caratteristiche proprie del Credito Cooperativo, contribuisce attivamente alla transizione sostenibile, con numerose attività di sensibilizzazione, supporto e aiuto, proseguendo nel suo percorso verso la sostenibilità e la riduzione degli impatti ambientali, anche coinvolgendo le Persone del Gruppo.


Sono infatti le piccole abitudini di tutti a fare la differenza, come: preferire la luce naturale a quella artificiale, spegnere o impostare la modalità standby del pc quando non in uso, digitalizzare i documenti per ridurre il consumo di carta e toner, evitare un importante dispendio energetico a carico del server nel caso di email con allegati di dimensioni eccessive e numerosi destinatari.

 

Piccole attenzioni, queste, che rappresentano solo alcune buone pratiche che quotidianamente possono contribuire ad uno sviluppo più sostenibile.

 

Un modo di agire che passa anche attraverso le tematiche del risparmio energetico, per trasmettere l’importanza di comprendere come ciascuno possa concretamente fare la differenza mettendo in pratica alcune accortezze nelle proprie abitudini.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/parliamo-di-salute/

Cuore Ets porta la prevenzione ad Alba: “Parliamo di Salute” nella nuova filiale di Banca di Cherasco

Tre appuntamenti divulgativi, sempre alle 18, in collaborazione con il Poliambulatorio Rivarossa Team

/news/progetto-di-ricerca/

Banca di Cherasco aderisce a un progetto di ricerca nazionale dedicato ai Soci Cooperatori

Nei prossimi giorni sarà inviato via mail un questionario pensato per i 19 mila Soci dell'Istituto di Credito Cooperativo 

/news/con-la-promozione-salta-la-rata-di-prestipay-dicembre-e-piu-leggero-senza-il-pensiero-della-rata/

Con la promozione “Salta la Rata” di Prestipay dicembre è più leggero, senza il pensiero della rata.

Fino al 31 ottobre 2026, con il prestito Prestipay “Salta la Rata” puoi dare forma ai tuoi progetti senza il pensiero della rata di dicembre.