Novità Sostenibilità Soci Territorio

Quando la solidarietà diventa un dono: il Natale del Gruppo Cassa Centrale

Cassa Centrale Banca e le Società controllate Allitude, Assicura Agenzia e Broker, Claris Leasing e Rent, NEAM e Prestipay rinnovano anche per il 2025 il progetto “Beneficenza di Natale”.

Un’iniziativa consolidata che prevede la devoluzione di un contributo a favore di enti e associazioni no profit, candidati dai collaboratori e dalle collaboratrici, destinati a progetti e iniziative solidali in Italia e nei Paesi in via di Sviluppo.

Quest’anno il totale destinato all’iniziativa ammonta a 551mila Euro, che ha permesso di sostenere lo sviluppo di ben 298 progetti.

Un impegno solidale che si è ulteriormente rafforzato grazie alla collaborazione con Fondazione CESVI, che interviene nelle più gravi emergenze nel mondo e promuove l’aiuto umanitario e lo sviluppo sostenibile. Il Gruppo sostiene il progetto “Casa del Sorriso” di Haiti e Rio de Janeiro oltre agli interventi in Sudan, dedicati all’infanzia e alle donne per dare loro voce, protezione e futuro.

Siamo fondati sul Bene Comune e vogliamo fare la nostra parte per regalare speranze concrete a chi è meno fortunato di noi.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/bilancio-2025/

NEL 2025 UN BILANCIO CHE RESTITUISCE VALORE AL TERRITORIO

Utili, mutualità e sostegno concreto a comunità e Soci

/news/il-gruppo-cassa-centrale-presenta-il-quinto-censimento-delle-buone-pratiche-focus-su-ambiente-giovani-ed-economia-sociale/

Il Gruppo Cassa Centrale presenta il quinto censimento delle buone pratiche: focus su ambiente, giovani ed economia sociale

La rilevazione conferma la coerenza dell’impegno delle Banche e Società del Gruppo rispetto agli obiettivi di transizione ecologica, l’attenzione alle nuove generazioni e alle fasce vulnerabili della popolazione, svolgendo il ruolo di attori chiave delle comunità locali. Installate 246 colonnine di ricarica (+15% sul 2024) per veicoli elettrici. Oltre 4 mila i premi allo studio erogati a favore dei giovani, in crescita del 18% rispetto al 2024.

/news/premio-economia-civile/

Nasce il Premio “Giovani Ricercatori in Economia Civile”

Banca di Cherasco lancia la prima edizione per valorizzare il pensiero economico delle nuove generazioni