15 luglio 2021
Novità Soci

Assemblea Straordinaria dei Soci Mutua Cuore

La Mutua a sostegno dei Soci di Banca di Cherasco

Assemblea Mutua Cuore

Martedì 13 luglio si è tenuta l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria di Cuore – Mutua di assistenza del Credito Cooperativo. L’Assemblea si è svolta in seconda convocazione presso l’auditorium della sede di Banca di Cherasco a Roreto.

 

Il punto all’ordine del giorno dell’Assemblea Straordinaria ha riguardato la modifica dello Statuto per consentire l’iscrizione dell’Associazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore – RUNTS. L’iscrizione nel registro consente di acquisire la qualifica di “ente del Terzo settore” ed è strumento per la corretta gestione di tutte le informazioni utili a rendere trasparente e nota ai terzi l’attività e la struttura dell’ente. I presenti hanno votato all’unanimità a favore della modifica.

 

Nel corso dell’Assemblea Ordinaria sono stati illustrati i principali contenuti del bilancio dell’Associazione Mutualistica Cuore al 31 dicembre. Al 31 dicembre 2020 Mutua Cuore contava oltre 1.100 Soci attivi ai quali sono stati erogati complessivamente circa 11.000 euro di rimborsi e sussidi.

 

“Ad un anno dall’inizio del nostro mandato posso ritenermi soddisfatta delle iniziative adottate come Consiglio di Amministrazione”, spiega il Presidente di Mutua Cuore, Gaia Taricco. “Abbiamo molti progetti in serbo per i Soci Mutua Cuore per questo secondo semestre del 2021 e la predisposizione dello Statuto dell’Associazione in vista dell’iscrizione al RUNTS era atto necessario per consentire alla Mutua Cuore di evolversi sotto il profilo strutturale ed operativo, senza però modificare i principi e le finalità della associazione”.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Un'iniziativa solidale a favore della Casa di riposo di Cherasco 

Presentati i “Certificati di deposito solidali” per sostenere la Casa di riposo

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Nel centro di Bra sorgerà un Campus per i medici del futuro

Una collaborazione tra la Fondazione Ospedale Alba Bra Ets e Banca di Cherasco