Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

Soci    

Banca di Cherasco ospita i Fantasmi del palcoscenico

L'auditorium della Banca risuonerà in concerto per ricordare la liberazione del 25 aprile

06 aprile 2016

In occasione del 71° Anniversario della Liberazione d'Italia, Banca di Cherasco ha organizzato presso il suo Auditorium, una serata di musica dal semplice titolo "Canzoni contro le guerre".

Il concerto gratuito sarà a cura di Martina Tosatto, Luisa Arneodo, Paolo Dolcet e Davide Motta Frè ovvero "I Fantasmi del Palcoscenico", un poker di voci che, grazie alle timbriche particolari che spaziano dal basso profondo alla voce di soprano, creerà un amalgama unico e irripetibile.
Il gruppo si è esibito in tutto il Piemonte e vanta importanti le collaborazioni, tra le quali ricordiamo quella con il Teatro Regio di Torino.

Durante lo spettacolo si alterneranno brani dal forte significato sociale, contro le guerre, l’inquinamento, le disparità e inneggianti ad un futuro migliore. Canzoni che hanno fatto epoca, dal repertorio di cantanti e gruppi noti come Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, Pink Floyd, Bob Dylan, John Lennon, tutte riviste secondo lo stile particolare dei “Fantasmi del Palcoscenico”. La serata sarà completata da letture di poesie, brani e aforismi inerenti al tema trattato.