Banca di Cherasco sponsor del Basket Team 71 Bra Abet

Banca di Cherasco sponsor del Basket Team 71 Bra Abet per la stagione 2016/2017

Banca Di Cherasco Sponsor Del Basket Team 71 Bra Abet
14 settembre 2016
Soci |  Territorio | 

Banca di Cherasco e Basket Team 71 Bra Abet comunicano di aver raggiunto un accordo per la sponsorizzazione della stagione 2016/2017, avviando un rapporto che si spera possa proseguire con successo negli anni successivi.

La prima squadra del Basket Team 71 Bra Abet parteciperà al campionato di serie C Gold, con l’ambizione di giocarsi fino all’ultimo la promozione in serie B; molto importante anche l’attività del settore giovanile e del minibasket che coinvolge oltre 400 atleti e circa 250 famiglie del territorio.

Abbiamo voluto legare il nostro brand a quello dell’Abet Bra Basket - spiega il Direttore Generale della Banca di Cherasco Pier Paolo Raveraperché si tratta di una delle realtà sportive più importanti del territorio, una società storica che da oltre 40 anni insegna basket ed etica sportiva ai ragazzi braidesi. Ritengo corretto che una banca del territorio come la nostra appoggi realtà di questo tipo, mostrando vicinanza al mondo dello sport”.

L'accordo di sponsorizzazione, di durata annuale con la possibilità di essere rinnovato anche nelle  stagioni successive, si concentrerà principalmente su due progetti dell’Abet Bra Basket ovvero “Metti un canestro nelle scuole”, finalizzato alla donazione a tutte le scuole d’infanzia braidesi di un canestro e quattro palloni da utilizzare nelle ore di ricreazione, e “Adotta un piccolo cestista”, un’iniziativa sociale per aiutare i ragazzi più bisognosi dando loro la possibilità di fare sport gratuitamente.

Avere al fianco una banca così radicata con la quale condividiamo tanti valori come la valorizzazione del territorio e l’arricchimento della comunità, per noi è un grande motivo di orgoglio – commenta il Presidente Abet Basket BT 71 Gianfranco Berrino -. Siamo in prima linea non solo per raggiungere risultati agonistici ma anche per rafforzare la nostra presenza e diffondere valori sani nelle giovani generazioni e in questo si inserisce la scelta di investire sul Settore Giovanile. Coinvolgere bambini, famiglie che nel tempo libero praticano questo sport di squadra è un messaggio importantissimo. Avere il supporto e la fiducia di una realtà prestigiosa come la Banca di Cherasco ci permette infatti di continuare ad investire risorse ed energie nel vivaio e di programmare l’attività dei prossimi anni”.

Il mondo del Credito Cooperativo e quello dello sport uniscono, ancora una volta, le proprie forze iniziando un percorso di crescita che, auspico, possa essere di reciproca soddisfazione – spiega l'Avv. Alberto Rizzo, Vice Presidente Banca di Cherasco -. La partnership permetterà alla Banca di Cherasco di conoscere dall’interno una virtuosa realtà associativa braidese che, attraverso il <<pitturato>>, unisce tanti giovani ed atleti, dando loro opportunità preziose per socializzare e crescere, in maniera sana, tra l’altro divertendosi, con la guida preziosa dei tanti allenatori che hanno fatto grande la storia dell’Abet Basket Team 1971”.