Borse di studio per i figli dei Soci

Per il quarto anno consecutivo Banca di Cherasco metterà a disposizione due Borse di studio per i figli dei Soci ed una borsa di studio, intestata all’ex Presidente Alberto Bravo, per i figli dei dipendenti, che daranno la possibilità ai vincitori di trascorrere un periodo di quattro settimane in Argentina, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Giappone, India, Irlanda, Regno Unito (Galles), Russia, Spagna, Tunisia e USA.

Borse Di Studio Per I Figli Dei Soci
12 novembre 2018

Questa opportunità è rivolta ai figli dei Soci nati tra il 1° Giugno 2000 e il 31 Luglio 2004, motivati a trascorrere un’estate nel mondo per conoscere una lingua e una cultura diversa e per investire sulla propria formazione internazionale. Per maggiori informazioni sui programmi estivi, si visiti il sito http://www.intercultura.it/Programmi-Estivi.

 

Per parteciparvi basta iscriversi, dal 1° dicembre al 20 gennaio 2019, sul sito www.intercultura.it/iscriviti-on-line, specificando la Borsa per cui si intende concorrere. Il bando è disponibile sul sito di Intercultura, all’indirizzo: https://www.intercultura.it/borse-di-studio-sponsorizzate/banca-di-cherasco-credito-cooperativo.

 

Durante l’iscrizione, quando al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio” viene chiesto di indicare il nome dello sponsor, sarà necessario indicare che si vuole usufruire di una borsa sponsorizzata e poi di seguito selezionare il nome dello sponsor "Banca di Cherasco Credito Cooperativo" e compilare le informazioni addizionali richieste. In questo modo la sezione relativa al "Pagamento" della quota di iscrizione risulterà disabilitata, in quanto a carico della Banca. Sono esclusi i vincitori di precedenti edizioni di questo bando.
Gli iscritti alle prove selettive dovranno esprimere il Paese di destinazione prescelto indicando almeno cinque preferenze sulla domanda.

 

Le selezioni, che partiranno poche settimane dopo la chiusura delle iscrizioni al concorso, saranno curate dalla stessa Intercultura. Tutti i candidati che avranno effettuato l'iscrizione saranno contattati da un volontario di Intercultura della propria zona, per concordare la data del colloquio. Intercultura confermerà l’accettazione della domanda di partecipazione a seguito dell’avvenuto colloquio con i volontari e della ricezione della documentazione richiesta debitamente compilata.

 

Obiettivo principale dei programmi di studio promossi dalla Fondazione Intercultura è l’apprendimento interculturale, ovvero la capacità di interiorizzare i diversi bisogni di studio che emergono dall’evolvere della società contemporanea, integrando i punti di vista “locali” in un processo di dialogo interculturale. Questo perché nell’esperienza all’estero sono messe in gioco capacità di adattamento, abilità di problem solving, necessità di comunicare in un contesto sconosciuto, senso di disciplina, capacità di organizzazione personale: tutti elementi che portano ai saperi del XXI secolo, imprescindibili nella formazione personale e professionale dei nuovi manager e dei cittadini del mondo in senso lato.