Il 7 dicembre Nicola Roggero: tra storia e sport

"1968 – Lo Sport narra la storia" di Nicola Roggero: il giornalista di Sky Sport all'auditorium BCC mercoledì 7 Dicembre

Il 7 Dicembre Nicola Roggero Tra Storia E Sport
25 ottobre 2016

Mercoledì 07 Dicembre, con inizio alle ore 21.00, il Gruppo Giovani Soci della Banca di Cherasco ha organizzato, presso l'auditorium di Roreto, una serata all'insegna della storia e dello sport, con un ospite d'eccezione che narrerà alcuni fondamentali accadimenti sotto un punto di vista particolare.

Nicola Roggero, giornalista di Sky, amante di calcio inglese e atletica leggera, accompagnato dalla musica di Tullio Ricci e Roberto Mattei – rispettivamente al sassofono e al contrabbasso – racconterà alcuni eventi cruciali degli anni Sessanta e Settanta, storie di sport che hanno cambiato il corso della storia.

"1968: Lo sport narra la storia" è una via di mezzo tra monologo teatrale, reading e spettacolo tradizionale. La prima parte si svolge in Europa, tra il quartiere Latino di Parigi, l'Olanda di Cruyff e la Praga invasa dai carrarmati russi. La seconda si sposta negli Stati Uniti per narrare di Cassius Clay, Bill Russell e Wilt Chamberlain, Tommie Smith e John Carlos, Martin Luther King e i fratelli Kennedy.

La partecipazione alla serata è gratuita e aperta a tutti.

"Siamo lieti che il Gruppo Giovani Soci abbia organizzato un evento di tale spessore" ha dichiarato Giovanni Claudio Olivero, Presidente di Banca di Cherasco "Sarà un serata interessante ed istruttiva, che ribadisce l'impegno della Banca nel dimostrare che l'operatività di un istituto radicato sul territorio non deve limitarsi a quella finanziaria, ma dev'essere anche sociale e ricreativa".

Guarda le foto della serata