Inaugurati i nuovi locali della Scuola Materna Bima

Banca di Cherasco a sostegno della scuola di Cervere

Inaugurati i nuovi locali della Scuola Materna Bima
16 ottobre 2017
Soci |  Territorio | 

Ieri, domenica 15 ottobre 2017, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali della “Scuola Materna Bima” di Cervere.
Dopo la Santa Messa e la benedizione della struttura, la Scuola è stata presentata alla cittadinanza e ai diversi esponenti locali che hanno partecipato, tra cui il Vicepresidente di Banca di Cherasco Alberto Rizzo, l’Area Manager Gianluca Lingua e il Direttore della filiale di Cervere Alessandro Cabutto.

Grazie ad un mutuo a tasso agevolato che verrà erogato da Banca di Cherasco, infatti, la Scuola Bima ha potuto ampliare il piano terreno e rendere agibile e operativo il secondo piano, fino ad oggi non utilizzato. In questo modo la scuola potrà accogliere oltre novanta bambini, incrementando la propria ricezione a favore delle famiglie del territorio.

Il ruolo di una banca locale, come la nostra, è quello di incentivare la crescita del territorio e di quelle realtà che supportano le famiglie. Abbiamo scelto di dedicare la massima cura e attenzione nel rapporto con la Scuola materna, proprio in vista dell’utilità formativa e sociale che riveste questa attività per Cervere e dintorni” ha dichiarato Alberto Rizzo, Vicepresidente di Banca di Cherasco “Sono lieto che la filiale e l’Area manager Gianluca Lingua abbiano preso a cuore l’importante missione di ampliamento della struttura portata avanti da Don Uberto, in un rapporto sempre proficuo con l'Amministrazione Comunale del Sindaco Marchisio e le Fondazioni Bancarie che hanno contributo alla realizzazione dell'opera”.

Guarda le foto